Home Cronaca Blitz delle fiamme gialle: confiscato complesso immobiliare di 10 milioni di euro

Blitz delle fiamme gialle: confiscato complesso immobiliare di 10 milioni di euro

237
0

Dopo tre anni a seguito a delle numerose indagini e a cura della Guardia di Finanza di Fermo, un complesso immobiliare e del valore di 10 milioni di euro è stato confiscato ed ora appartiene allo Stato.

Le persone coinvolte nella vicenda sono state accusate di molteplici operazioni illecite, tra le quali la costituzione di una società alla quale fu ceduto, ad una cifra di modesta entità, il compendio immobiliare e che, in breve tempo, si adoperò per svuotare il patrimonio di una azienda prossima al fallimento provocando un ingente danno ai creditori e all’erario.

Successivamente nei confronti della nuova società le fiamme gialle procedettero al sequestro del complesso residenziale. Oggi, alla conclusione di questo lungo percorso giudiziario, gli imputati, a seguito della sentenza, sono stati condannati per i reati di bancarotta fraudolenta distrattiva contestata e con la confisca ufficiale del complesso residenziale costituito da 57 immobili, che diviene definitivamente di proprietà dello Stato.