Home Cronaca Grottammare, blitz antidroga: tre arresti per spaccio di marijuana e cocaina

Grottammare, blitz antidroga: tre arresti per spaccio di marijuana e cocaina

272
0

Si è conclusa da poche ore, grazie alle Questure di Ascoli Piceno e di Pescara, una grande operazione nata con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti a Grottammare.

Ieri pomeriggio due investigatori, dopo giorni di monitoraggio nei riguardi di alcuni sospettati, ne hanno preso di mira uno vicino al supermercato del quartiere Ischia, che guidava un ciclomotore e che aveva uno zaino spalla.

La persona in questione, un giovane Sambenedettese di 27 anni è rimasto fermo per un po’ su una strada adiacente il supermercato fino all’arrivo di una Seat Leon, alla quale è andata dietro dopo un cenno da parte di alcune persone presenti al suo interno.

Si sono diretti verso una zona meno trafficata, per poi fermarsi e passarsi lo zaino.
È stato proprio lì che il ragazzo è stato bloccato dalle Forze dell’Ordine.

Tutto questo mentre gli investigatori della Squadra Mobile di Ascoli Piceno e di Pescara stavano continuando a dare la caccia ai criminali nella Seat che, poco dopo, si sono incrociati con una moto, lasciando lo zaino al conducente.

Dopo l’ennesimo “passaggio del testimone” i due mezzi hanno preso direzioni differenti, ma la Seat è stata comunque raggiunta delle Forze dell’Ordine.

Sono stati bloccati e identificati i tre presenti nell’auto. Si tratterebbe di ragazzi di origine albanese, domiciliati a Teramo e tutti tra i 27 e i 29 anni.

Sono stati rinvenuti più di 300 grammi di cocaina pura e, nelle loro abitazioni, anche qualche grammo di marijuana e materiale per il confezionamento e il trattamento come  ad esempio i bilancini di precisione.
Tutto è stato sequestrato, anche tre cellulari, la moto è l’auto.

Gli spacciatori sono stati trasferiti nel carcere di Fermo e sono a disposizione della Procura.

Solo un complice 27enne è a piede libero, ma sicuramente ancora per poco dato il grande lavoro delle Questure di Ascoli Piceno il Pescara che sono continuamente in contatto per scambiarsi informazioni.