San Benedetto si prepara per l’estate 2020: al via la pulizia della spiaggia

Partiranno lunedì, 20 aprile, i lavori di pulizia e ripianamento dell’arenile. Si inizierà da Porto d’Ascoli per proseguire verso nord. San Benedetto, nonostante il virus, si prepara alla stagione estiva.

Alla decisione si è arrivati questa mattina, al termine di una riunione in videoconferenza che ha visto insieme Comune e operatori del settori. Hanno infatti partecipato il Sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, il Dirigente all’Urbanistica Germano Polidori, e il Comandante dei Vigili Urbani Giuseppe Coccia. Erano presenti inoltre l’amministratore delegato di Picenambiente Leonardo Collina, Giuseppe Ricci (Itb Italia), Roberto Sestri (Confesercenti) e Maria Angellotti (Confcommercio).

I titolari degli stabilimenti balneari dovranno inviare alla Prefettura di Ascoli una comunicazione, via Pec, su modello predefinito, per potersi recare negli chalet. La stessa comunicazione, andrà poi stampata e conservata. Agli chalet avranno comunque accesso esclusivamente i proprietari o persone da questi delegate.

E’ prevista per domani una videoconferenza tra Regione Marche e rappresentanti degli operatori balneari.

 

Impostazioni privacy