Ascoli, Il Vescovo Pompili in Provincia incontra il Presidente Fabiani

Il Vescovo di Rieti e Amministratore Apostolico della Diocesi di Ascoli Piceno Mons. Domenico Pompili ha incontrato stamane il Presidente della Provincia Sergio Fabiani a Palazzo San Filippo. Il Presule era accompagnato dal cancelliere diocesano don Lino Arcangeli nell’ambito di una serie di visite istituzionali alle autorità del territorio.

Si è trattato di un incontro molto cordiale e proficuo nel quale sono stati affrontati tutti i temi di maggiore attualità in questo momento di straordinaria emergenza tra i quali la pandemia, la ricostruzione post sisma e le difficoltà del tessuto economico e sociale, con particolare riguardo alle categorie più provate.

Il Presidente Fabiani ha ringraziato Mons. Pompili per la sua attenzione e premura pastorale verso la comunità diocesana e ha evidenziato “la laboriosità e il grande spirito di coesione sociale che contraddistingue la popolazione del Piceno, una comunità generosa e solidale che sta affrontando con grande determinazione e senso civico una situazione complessa e in continua evoluzione.”

Da parte sua, Mons. Pompili ha confermato l’impegno della Chiesa particolare di Ascoli Piceno ad essere di supporto spirituale, umano e materiale all’intera comunità sottolineando anche l’importanza che tutte le istituzioni operino all’unisono e in sinergia per il bene comune.

Un invito prontamente accolto dal Presidente Fabiani che ha rinnovato, a nome di tutta l’Amministrazione e il personale dell’Ente, la volontà della Provincia di adempiere ai propri compiti d’istituto con abnegazione e con quel spirito di leale collaborazione fra le istituzioni a cui ha fatto riferimento recentemente lo stesso Presidente della Repubblica.

Impostazioni privacy