Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia A RIPATRANSONE MERCOLEDI’ 18 AGOSTO GRAN FINALE PER LA 2° EDIZIONE DE...

A RIPATRANSONE MERCOLEDI’ 18 AGOSTO GRAN FINALE PER LA 2° EDIZIONE DE “IL VICOLO DEI MISTERI”. LA PELASGO 968 PRESENTA SARA MAGNOLI E IL SUO LIBRO “DARK WEB”

386
0

RIPATRANSONE – Mercoledì’ 18 agosto, alle ore 21.30, nel Giardino ex Acli di Ripatransone, scenderà il sipario sulla 2^ edizione della rassegna letteraria noir “Il Vicolo dei misteri”, dopo la presentazione di Sara Magnoli e del suo libro “Dark Web”, moderata con il consueto garbo e sensibilità dalla sociologa Giovanna Frastalli.

Giornalista professionista, Sara Magnoli ha lavorato ai quotidiani La Voce e Il Giornale, sotto la direzione di Indro Montanelli, ha collaborato e collabora con testate nazionali e locali, sia nel settore della carta stampata, sia per online, radio e tv.

Laureata in lingue e letterature straniere moderne, scrive libri per adulti e per ragazzi, spaziando dal giallo alla biografia, dall’avventura alla fiaba, anche con pubblicazioni all’interno di progetti benefici. Svolge laboratori di lettura e animazione nelle scuole, biblioteche, librerie, e ha partecipato a festival nazionali come autrice ospite.

Il suo libro “Se un cadavere chiede di te” ha vinto la sezione e-book del Premio Garfagnana in Giallo 2015, mentre il libro “Dark web” è stato segnalato all’ultimo “Concorso letterario nazionale Città di Grottammare”.

IL LIBRO: Vesna è un nome falso. Il nome scelto da Eva, 14 anni, per diventare una influencer da milioni di like. Doom Lad è il nickname di lui: significa “ragazzo del destino”. Ma lui non è ciò che dice di essere e il web è una ragnatela in cui cadono le ragazzine. Le loro immagini rubate viaggiano nel buio della rete. Giovanniboccaccio è il nome d’arte di un ispettore infiltrato nel dark web che cerca di salvare minorenni intrappolate nella ragnatela. Eva non sospetta nulla di quello che c’è dietro i messaggi, le chat e le immagini che scambia con Doom Lad. Prima le foto, poi i video e infine un appuntamento in hotel. E lì si ritrova sola quasi sul baratro. Eva parla con un unico amico, compagno di scuola perseguitato dai bulli. Lui le vuole bene e vorrebbe proteggerla, ma è confuso e forse anche un po’ ingenuo. Intanto l’ispettore serra sempre di più le maglie intorno al giro losco della rete.

La rassegna è organizzata dall’associazione Pelasgo 968 di Grottammare, nell’ambito del cartellone estivo allestito dal comune di Ripatransone (prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0735 99329 oppure eventiripa@gmail.com).