Amadeus, stoccata dal collega dopo l’addio: è una questione di rispetto

Amadeus è uno dei conduttori più amati e in tanti hanno voluto dire la propria dopo l’addio alla Rai e il passaggio al Nove. Un suo collega in particolare ha lanciato una stoccata.

In queste settimane non si parla che di Amadeus e della sua decisione, dopo cinque anni come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, di lasciare la Rai. Il suo contratto è in scadenza a fine agosto e il presentatore è intenzionato a lanciarsi in una nuova avventura professionale, accettando l’offerta del gruppo Warner Bros. Discovery. Si tratta di un accordo di 4 anni che vedrà Amadeus condurre un programma in access prime time e due in prime time.

Amadeus, stoccata del collega dopo l'addio
Amadeus è passato dalla Rai al gruppo Nove, attirando i commenti di un collega in particolare – ascoli.cityrumors.it

Dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai, anche Amadeus approda quindi al canale Nove. Non si sa ancora se il presentatore porterà con sé Affari Tuoi, una delle trasmissioni più seguite della prima serata di Rai 1. Amadeus ha ridato nuova verve al quiz game che ogni sera racconta la storia di un pacchista, il quale punta ad aggiudicarsi un montepremi di 300 mila euro in gettoni d’oro. Tra le vincite più alte, c’è quella di Giorgio, che si è portato a casa 200 mila euro.

Amadeus, arriva la frecciatina del collega

Amadeus è stato uno dei conduttori di punta dell’emittente pubblica e dopo la sua partenza si è acceso il toto nomi su chi sarà il prossimo presentatore di Sanremo. Da Antonella Clerici a Cattelan, passando per Stefano De Martino e Carlo Conti, i colleghi stimano professionalmente Amadeus e ne riconoscono i meriti. Uno, però, ha lanciato una stoccata parlando del suo addio.

Amadeus ha mancato di rispetto al pubblico passando al Nove?
Tiberio Timperi, in un’intervista, ha detto la sua sull’addio di Amadeus alla Rai (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Si tratta di Tiberio Timperi il quale, dalle pagine del settimanale Gente, ha detto che non è la prima volta che un conduttore passa alla concorrenza: “Ricordo quando Silvio Berlusconi saccheggiò la Rai, offrendo contratti nelle sue reti a tanti”. Ma l’azienda si è sempre ripresa, come un’araba fenice che rinasce dalle sue ceneri. Lui, infatti, è rimasto all’emittente pubblica e ne ha spiegato anche i motivi: “Nel 2011 me lo proposero, ma rifiutai per rispetto di Guardì, Rai e pubblico“.

Secondo il collega, Amadeus avrebbe quindi mancato di rispetto all’azienda e ai telespettatori che lo hanno sempre seguito con affetto in tutti i suoi programmi. Una stoccata che, però, è stata giudicata eccessiva dagli utenti del web, i quali si sono schierati dalla parte del presentatore. Ama si ama, come recita uno slogan diffuso da quest’ultimo.

Gestione cookie