Ascoli Calcio, risultato pazzesco: il record battuto vale per tutta Europa!

Un grande risultato per l’Ascoli Calcio: nessun gol subito nelle prime cinque giornate di campionato, la sua è la difesa migliore d’Europa.

L’Ascoli Calcio torna davvero a essere Regina. Questa volta non degli abbonamenti ma di un record di tutto rispetto: non aver subito neanche un gol nelle prime cinque giornate di campionato. Un record che la rende addirittura la migliore d’Europa.

ascoli calcio zero reti
Ascoli Calcio, risultato pazzesco: il record battuto vale per tutta Europa! (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Nelle prime cinque giornate del campionato di Serie C, l’Ascoli Calcio non ha subito alcun gol e ha totalizzato 11 punti in classifica. Un risultato che non ha ottenuto nessuna squadra nei campionati professionistici in Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra, i top 5 d’Europa.

Dunque, si può dire che l’Ascoli ha la difesa migliore d’Europa e non solo nel campionato di Serie C ma in tutti quelli dei professionisti. Un record che fa felici i tifosi bianconeri e naturalmente la società.

Quella dell’Ascoli Calcio è la difesa migliore di tutta Europa

Se l’Ascoli Calcio ha la difesa migliore d’Europa in tutte le serie professionistiche dei 5 campionati top d’Europa, almeno finora, la peggiore è quella dei catalani del Girona, già con 15 gol subiti in 5 giornate e un solo punto ottenuto nella Liga. Nessuno peggio di loro.

Tutte le grandi squadre del calcio europeo hanno subito almeno un gol nelle prime cinque giornate di campionato. Parliamo di Real Madrid, Barcellona, Napoli, Roma, Arsenal, Bayern Monaco. La rinata Ascoli no. Un bellissimo segnale per una squadra che fino a pochi mesi fa era in crisi nera.

ascoli calcio
Quella dell’Ascoli Calcio è la difesa migliore di tutta Europa (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Il merito di questo straordinario risultato va sicuramente ai giocatori bianconeri e all’allenatore Francesco Tomei, che dovrà ancora stare qualche giornata dalla panchina dopo la squalifica per aver lanciato in campo una bottiglietta d’acqua all’arbitro, anche se senza conseguenze.

Un grandissimo merito va alla nuova proprietà e alla nuova dirigenza. Da quando la famiglia Passeri ha acquistato l’Ascoli Calcio da Massimo Pulcinelli, lo scorso giugno, molte cose sono cambiate: lo staff tecnico è stato rinnovato, è arrivato un nuovo direttore sportivo, Matteo Patti, i nuovi acquirenti si sono impegnati direttamente nella società, con Bernardino Passeri presidente e il figlio Andrea incaricato di curare il progetto sportivo, e anche la squadra è stata rivoluzionata.

Il rinnovato entusiasmo ha spinto alle stelle anche gli abbonamenti, con oltre 7mila sottoscrizioni, un record battuto solo ai tempi in cui l’Ascoli giocava in Serie A.

Con zero gol subiti e 11 punti nelle prime cinque giornate di campionato, l’Ascoli Calcio può già avere qualche ambizione di promozione in Serie B.

Gestione cookie