Calciomercato Ascoli, il ds Patti spiega la campagna acquisti bianconera

Calciomercato Ascoli, in conferenza stampa il ds Patti spiega la campagna acquisti bianconera. Tutti gli ultimi aggiornamenti.

Lunedì 1° settembre si è concluso il calciomercato e l’Ascoli Calcio traccia un primo bilancio degli acquisti e delle cessioni di giocatori, tramite il suo direttore sportivo Matteo Patti. Per la società bianconera si tratta di un nuovo inizio, dopo il passaggio di proprietà e la riorganizzazione della squadra e dello staff.

ascoli calcio matteo patti
Calciomercato Ascoli, il ds Patti spiega la campagna acquisti bianconera (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Durante una conferenza stampa, Patti ha esposto le conclusioni sull’attività condotta dall’Ascoli durante il calciomercato estivo e sugli obiettivi raggiunti. Il ds ha ringraziato in primo luogo la famiglia Passeri, nuova proprietaria dell’Ascoli Calcio, che ha permesso con la sua disponibilità l’acquisto di giocatori importanti.

Una sinergia e un rapporto di fiducia importanti che legano proprietà, allenatore e direttore sportivo.  Una collaborazione fondamentale per il raggiungimento di risultati importanti.

Il ds Patti fa il punto sul calciomercato dell’Ascoli

“Abbiamo creato una famiglia importante, dalla proprietà ai magazzinieri, è bello anche il rapporto che si è creato con voi, organi di stampa, e questo rende tutto più semplice”, sono state le parole del direttore sportivo dell’Ascoli Calcio Matteo Patti, nella conferenza stampa seguita alla chiusura del calciomercato estivo.

La campagna acquisti della società si è conclusa con due acquisti fondamentali: l’attaccante Gabriele Gori e il centrocampista Andrea Rizzo Pinna. “Con grande perseveranza siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”, ha spiegato il ds, precisando che “tutti i giocatori sono importanti, ma nessuno è indispensabile perché mettiamo sempre l’Ascoli davanti a tutto”.

ascoli calcio
Il ds Patti fa il punto sul calciomercato dell’Ascoli (Foto @ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Il direttore sportivo ha aggiunto che l’obiettivo della nuova società “era quello di cambiare e stravolgere tutto per poter creare un vero senso di appartenenza; abbiamo parlato con tutti i ragazzi per capire chi poteva stare nel progetto e chi no, volevamo far conoscere la nostra identità, è stato un lavoro incessante in questi due mesi”, in cui non è mancato “qualche intoppo, ma siamo arrivati a fine mercato con gli obiettivi già definiti”.

In merito alle eventuali responsabilità verso l’esterno, Patti ha detto di non sentire pressioni, anzi “è bellissimo avere responsabilità e la possibilità di avere un seguito massiccio“. Secondo il ds “la famiglia che si sta creando all’interno si stia allargando anche all’esterno, verso un popolo che si intende di calcio”.

Anche con i giornalisti Patti crede che si stia formando “una sinergia molto bella”.  Mentre “ai tifosi posso solo dire grazie, ma ora servono i fatti e li stiamo iniziando a fare”.

Gestione cookie