Una triste notizia per l’Ascoli Calcio: la società in lutto per la scomparsa della mamma del patron Bernardino Passeri. Il cordoglio.
Un grave lutto ha colpito la l’Ascoli Calcio, la società, la quadra, i tifosi e tutta la famiglia bianconera: è venuta a mancare la madre del presidente Bernardino Passeri.

Tutti si stringono attorno al presidente e alla sua famiglia. La triste notizia è stata data nella mattina di lunedì 13 ottobre sul sito web e sui profili social dell’Ascoli Calcio.
Anche i tifosi bianconeri hanno voluto mandare al presidente, a cui si sono già affezionati, il loro personale e sentito cordoglio con tanti messaggi pubblicati sui social della squadra bianconera
L’Ascoli Calcio piange la scomparsa della madre del patron Passeri
La signora Elsa Bucci, madre del presidente Bernardino Passeri, è venuta a mancare nella serata di domenica 12 ottobre, come ha fatto sapere la società in uno stringato comunicato. Bucci era originaria di Montegallo, il paese dell’ascolano situato ai piedi del Monte Vettore.
Per tutta la Famiglia Passeri la signora Elsa rappresentava “il legame indissolubile con le proprie origini marchigiane, oltre ad essere un punto di riferimento affettivo ed emozionale”, si legge nel comunicato. Proprio questo legame così forte con le proprie origini aveva indotto la famiglia Passeri ad acquistare l’Ascoli Calcio, nei mesi scorsi.

Tutta la società, dalla dirigenza ai dipendenti della prima squadra e del settore giovanile, ha espresso con sincera commozione, il più profondo cordoglio alla famiglia Passeri per il lutto così grave che l’ha colpita.
Anche il sindaco di Montegallo, Sante Capanna, ha voluto inviare alla famiglia Passeri il suo messaggio di cordoglio:
“A nome mio personale e dell’intera comunità di Montegallo, esprimo il più profondo e commosso cordoglio al Presidente dell’Ascoli Calcio, Bernardino Passeri, e a tutta la sua famiglia, per la scomparsa della cara madre, Signora Elsa Bucci. La Signora Bucci era una nostra concittadina, nata a Montegallo e rimasta sempre profondamente legata al suo comune d’origine – ha sottolineato il sindaco -. Ricordo con affetto la sua gioia e l’orgoglio per il fatto che il figlio Bernardino avesse acquisito la società Ascoli Calcio. Avendo conosciuto personalmente la Signora Elsa ed essendo particolarmente legato alla famiglia Passeri, in modo speciale a Bernardino, il mio dispiacere è sincero e partecipe. In questo momento di grande dolore, esprimo tutta la mia vicinanza al Presidente Bernardino Passeri, alle sue sorelle e a tutti i familiari”.