Il 2 e 3 dicembre si è svolta l’iniziativa promossa da Apply Community, “Orientiamoci“. Presenti studenti e famiglie per la scelta della scuola superiore

E’ dicembre e siamo vicini alla fine del primo quadrimestre di scuola. Ragazzi e ragazze non vedono l’ora delle vacanze di Natale, ma qualcuno ha qualche preoccupazione in più.
Tra pochi mesi ci sarà l’esame di terza media e la scelta della futura scuola superiore è sempre più vicina.
L’associazione Apply Community sa quanto sia importante questa scelta e quindi ha organizzato un evento intitolato “Orientiamoci” proprio per aiutare quei ragazzi e quelle famiglie che sono ancora indecise sul loro futuro.
Scopriamo insieme come si è svolto l’evento
Studenti delle medie sempre più vicini alla scelta della scuola superiore. “Orientiamoci” qui è venuto in salvo!
Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, tantissimi ragazzi si sono ritrovati al Chiostro di San Francesco per capire cosa fare nel loro imminente futuro.
Tra poche settimane, infatti, scadrà l’iscrizione alla scelta della scuola superiore e molti ragazzi sono ancora indecisi.

Apply Community, associazione creata da giovanissimi, assieme al Comune di Ascoli Piceno, ha organizzato un evento che va ad aiutare proprio quei ragazzi ancora indecisi sul loro futuro.
Studenti ed insegnanti si sono quindi ritrovati il 2 ed il 3 dicembre a presentare i loro instituti, con informazioni e consigli utili.
E’ proprio da questo pensiero che è nato l’evento “Orientiamoci” arrivato alla sua terza edizione, mentre Lino Banfi accoglie nella sua famiglia Alessandra Tripoli.
Presenti all’evento anche Avis con i suoi donatori pronti a raccontare la loro esperienza e Melograno, una cooperativa che ha presentato vari attività di doposcuola e ripetizioni per ragazzi delle scuole medie e superiori.
Alla conclusione dell’evento di domenica 3 dicembre, il Chiostro si è animato con un momento dedicato agli studenti, insegnanti e famiglie.
L’evento “Orientiamoci” è andato alla grande. Tante persone hanno preso parte all’iniziativa con la speranza di fare chiarezza sulle proprie scelte. Apply Community ce l’avrà fatta? Credo proprio di sì!
					




