Buone notizie a San Benedetto del Tronto, in città arrivano nuovi parcheggi, fino a 100 posti auto. Le ultime notizie.
Il problema dei parcheggi è comune a moltissime città italiane, soprattutto quando si tratta di conciliare le esigenze dei residenti con quelle di chi arriva da fuori, in particolare i turisti. Ogni città cerca di organizzarsi come può e tra queste c’è anche San Benedetto del Tronto.

L’amministrazione comunale della città della Riviera delle Palme ha appena annunciato la realizzazione di nuovi parcheggi, fino a 100 posti auto. Un’ottima notizia sia per i residenti sia per i turisti che ogni estate affollano San Benedetto.
La realizzazione dei nuovi parcheggi arriva dopo un lungo iter fatto di incontri, sopralluoghi e pratiche burocratiche che hanno coinvolto il Comune di San Benedetto e la Provincia di Ascoli. I nuovi posti auto saranno realizzati su un’area di 4.200 metri quadrati di superficie che la Provincia aveva già assegnato al Comune. Ecco dove.
San Benedetto del Tronto: arrivano nuovi posti auto per residenti e turisti
La zona di San Benedetto del Tronto dove saranno realizzati i circa 100 nuovi posti auto si trova nel quartiere Sentina, sotto la sopraelevata della superstrada Ascoli Mare, nella parte sud della città e comprende via del Cacciatore, via del Passero, via della Pizzarda e via dell’Airone. Quest’area, di 4.200 metri quadri, era stata già assegnata dalla Provincia di Ascoli Piceno al Comune di San Benedetto del Tronto ma ha richiesto una lunga serie di passaggi burocratici, in particolare per quanto riguarda le spese di realizzazione dei nuovi parcheggi.
Finalmente, Comune e Provincia hanno firmato la convenzione per la realizzazione dei nuovi posti auto, che saranno destinati a residenti e turisti.

La convenzione tra Comune e Provincia prevede anche la realizzazione di lavori pubblici, come quelli di ristrutturazione e messa in sicurezza del tratto sopraelevato della superstrada, anche per un utilizzo più funzionale degli spazi sottostanti.
Tutto il progetto prevede un finanziamento di circa 1,8 milioni di euro. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, e dal presidente della Provincia di Ascoli, Sergio Loggi.
Quello che è importante è che i circa 100 nuovi posti auto saranno segnati da strisce bianche, ovvero saranno gratuiti. Per gli automobilisti sarà una grande comodità ma non solo, dalla nuova area di sosta trarranno un grosso beneficio i quartieri di Sentina, Mare e Ragnola, i loro abitanti, finora intasati dalle auto parcheggiate.