Ascoli si prepara al Natale. L’accensione delle luci in Piazza del Popolo danno il via libera alle festività anche nella città marchigiana. Ecco le ultime
La data cerchiata di rosso era quella 5 dicembre e le attese non sono state smentite. Ad Ascoli la magia del Natale ha preso il via con l’accensione delle luminarie. Alle 19 del primo venerdì del mese in Piazza del Popolo si sono riuniti cittadini e turisti per assistere ad un evento che apre in maniera definitiva il periodo festivo. Una serata magica che ha permesso anche di iniziare al meglio un weekend con il Ponte dell’Immacolata e diverse persone che hanno scelto la città marchigiana per trascorrere qualche giorno di relax.

Naturalmente l’accensione delle luminarie in Piazza del Popolo è solamente il primo passo di queste festività natalizie. Il Comune ha deciso di illuminare la città con il passare dei giorni e presto anche altre vie saranno in clima natalizio. Per il momento, insieme al cosiddetto salotto d’Italia, sono state accese anche piazza Arrigo e via Trieste. Poi toccherà ad altri scorci del centro per rendere l’ambiente ancora più magico.
Ascoli si prepara al Natale, il sindaco Fioravanti: “È un tempo speciale”
Sarà un Natale ricco di eventi e di cose da fare ad Ascoli. Una scelta voluta fortemente dal sindaco Fioravanti, che nella serata di ieri ha voluto rivendicare: “L’occasione mi è gradita per augurare a tutti un buon Natale. È un tempo speciale, che richiama l’intimità della famiglia, della casa e magari anche della propria città“.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli, Natale alle porte: quando saranno accese le luminarie
Il sindaco si è augurato che “la magia delle luminarie, il villaggio in piazza Arringo e gli eventi in programma possano consentire di trascorrere le feste in maniera serena ai turisti, ai cittadini e agli stessi ascolani che rientreranno per questo periodo dalle località di studio o di lavoro“.

Insomma, Ascoli si prepara ad un Natale differente dagli altri. Le luminarie sono state accese ed ora si può dire che la magia delle festività è iniziata. La speranza è che gli eventi organizzati possano consentire a tutti di trascorrere delle giornate di festa e assolutamente differenti dagli altri.



