Ascoli solidale: come far passare un bel Natale a chi è meno fortunato

Le iniziative di beneficenza di Ascoli solidale, un aiuto a Natale a chi è meno fortunato. Tutte le informazioni utili.

Con l’inizio del periodo delle feste natalizie sono partite anche le iniziative di beneficenza dedicate a chi ha meno possibilità o è malato. Anche la città di Ascoli Piceno sta facendo la sua parte, con diverse attività di solidarietà in corso nel mese di dicembre.

beneficenza natale
Ascoli solidale: come far passare un bel Natale a chi è meno fortunato – Ascoli.cityrumors.it

Il weekend dell’Immacolata appena trascorso è stato dedicato alla vendita delle stelle di Natale dell’AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma. In tutte le piazze d’Italia, come ogni anno, i volontari hanno venduto i vasi con la pianta natalizia più amata. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alle attività dell’associazione. Anche in centro ad Ascoli sono state vendute le stelle di Natale dell’AIL.

Chi non è riuscito a partecipare all’iniziativa, può comunque fare un versamento in denaro all’AIL oppure dare il suo contributo in tante altre iniziative di beneficenza organizzate in città, che vi segnaliamo qui di seguito.

Ascoli solidale, le attività di beneficenza in città per Natale

Tra le iniziative di solidarietà in programma ad Ascoli Piceno in questo periodo, segnaliamo la Raccolta Fondi Natalizia a favore dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, presso il centro commerciale Al Battente. Dopo le prime raccolte che si sono tenute nelle giornate del 5 e 6 dicembre, la prossima sarà mercoledì 11 dicembre, nello stesso centro commerciale. Quel giorno, i volontari venderanno il Pandottone di AISM. Il ricavato delle vendite andrà all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per sostenere le persone colpite da questa grave malattia.

natale ascoli
Ascoli solidale, le attività di beneficenza in città per Natale – Ascoli.cityrumors.it

Un altro modo per fare beneficenza è partecipare alla raccolta fondi Nataleditutti 2024, promossa dal Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS) di Ascoli Piceno con la Caritas locale, il Comune, e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.  La raccolta è destinata alle persone vulnerabili. Chi vuole dare il proprio contributo può fare un versamento in denaro all’IBAN IT17Y 03069 09606 100000154926, a favore dell’Associazione PAS. La donazione è libera.

Accanto a queste iniziative di beneficenza natalizia, si può dare un aiuto economico in denaro, in prodotti alimentari, abbigliamento, oggetti per la casa e giocattoli per i bambini presso una delle tante parrocchie di Ascoli Piceno che raccolgono beni per i più poveri e ai centri della Caritas. In questo periodo le richieste non mancano e un contributo è sempre bene accetto.

Tra le attività di volontariato, ricordiamo anche i supereroi in visita ai bambini in ospedale.

Gestione cookie