Bimba di 2 anni abbandonata in strada: shock a San Benedetto

Una bimba di 2 anni trovata in strada a vagare da sola nella notte, paura e sconcerto a San Benedetto del Tronto. Le ultime notizie.

Una brutta avventura che per fortuna si è conclusa senza esiti drammatici, se non per un grande spavento. Una bambina di circa 2 anni è stata vista aggirarsi da sola per strada a San Benedetto del Tronto. La piccola era smarrita e piangeva.

san benedetto del tronto notte
Bimba di 2 anni abbandonata in strada: shock a San Benedetto – Ascoli.cityrumors.it

Subito sono stati allertati i soccorsi da un passante, che aveva notato la bambina e chiamato i carabinieri. I militari una volta giunti sul posto hanno chiamato un ambulanza che ha portato la piccola al pronto soccorso per accertamenti.

I primi controlli effettuati dai sanitari hanno accertato che la bambina sta bene ma per capire cosa fosse successo e ricostruire fin dall’inizio l’accaduto è servito del tempo.

A 2 anni vagava da sola in strada e piangeva, salvata una bambina

La bambina, infatti, non è italiana è straniera, di origini africane e non parla l’italiano. Quando l’hanno soccorsa, i carabinieri hanno subito avvisato i servizi sociali per la presa in carico e per ritrovare i genitori. La piccola vagava in via Luigi Dari, a San Benedetto, nella zona del porto, quando è stata vista da un passante, che ha prontamente dato l’allarme. Non parlando l’italiano non è stato possibile farsi dire dalla bambina ch cosa fosse successo, se fosse stata abbandonata o si fosse persa.

carabinieri
A 2 anni vagava da sola in strada e piangeva, salvata una bambina (Foto di repertorio Ansa)

Dopo lunghe ricerche, i carabinieri sono riusciti a risalire alla madre, una donna nordafricana che al momento è ricoverata in ospedale. La donna aveva affidato la figlia piccola a una vicina di casa, che avrebbe dovuto occuparsi della bambina. Per circostanze che sono ancora in corso di accertamento, la bambina durante la notte si sarebbe svegliata e senza che nessuno se ne accorgesse sarebbe uscita di casa da sola in strada, perdendosi.

Ora, la bimba di due anni è affidata ai servizi sociali, in attesa che sulla vicenda si faccia chiarezza. Nel frattempo è stata portata dalla mamma in ospedale e sarà sottoposta a ulteriori esami clinici per accertare le sue condizioni di salute. Le autorità dovranno poi valutare se ricorra l’ipotesi di reato di abbandono o di omessa custodia di minore.

Una brutta vicenda che per fortuna si è conclusa a lieto fine, grazie al cittadino che ha subito chiamato i soccorsi.

Gestione cookie