E’ giallo su quanto è accaduto, pare possa entrarci un voto, ma non si capisce. L’ospedale di Ancona ha emesso il primo bollettino medico
Una tragedia. Uno studente cade dal terzo piano di un Liceo all’improvviso e succede il panico. Motivi del perché sia accaduta una cosa del genere non ce ne sono, almeno allo stato attuale. La certezza è che questo ragazzo è in ospedale e la sua situazione è critica. Il dramma è successo alla fine della terza ora, proprio nel momento in cui sarebbe suonata la campana per la ricreazione. Tutti escono e all’improvviso un ragazzo di 14 anni è caduto dalla finestra. E tutto mentre una professoressa stava parlando con alcuni studenti.
E’ stato un attimo, un momento di distrazione e il fattaccio è praticamente avvenuto davanti agli occhi della Prof e dei suoi alunni. Non si è potuto fare nulla, anche se adesso bisogna capire cosa è successo perché la dinamica sfugge a tutti. Non si capisce se è stata una distrazione, una cosa voluta o un incidente. La certezza è che il 14enne è caduto dalla finestra e ora è in gravi condizioni all’Ospedale di Ancona. Si è tratta di un volo di una decina di metri, visto che la classe si trova al terzo piano del liceo Scientifico Savoia.
“Il ragazzo è in prognosi riservata e ha diverse fratture”
Scioccati, e non potrebbe essere altrimenti, i suoi compagni di classe, ma tutta la scuola che non riesce a capire cosa sia successo. Immediati sono stati i soccorsi che hanno cercato di impedire che la situazione degenerasse. Il 118 è arrivato pochi minuti dopo la caduta, ma nel frattempo il ragazzo è stato assistito e aiutato. Una ricostruzione, comunque, che non si riesce a capire del tutto, anche perché alla base c’è chi dice che potrebbe esserci anche un brutto voto e questo sarebbe ancora più grave. Ma c’è anche la possibilità che sia un incidente.
“Trauma toracico, trauma al bacino e fratture multiple“. È questo al momento, lo scarno bollettino medico che ha rilasciato l’ospedale Torrette sulle precarie condizioni che ha riportato lo studente di 14 anni del liceo Scientifico Savoia caduto dalla finestra, da un’altezza di circa dieci metri. In ospedale, oltre ai genitori e alla famiglia, anche i dirigenti scolastici che hanno passato l’intera giornata lì, accanto alla famiglia dello studente.