Un ragazzo avverte dei rumori in casa piuttosto strani, pensa sia l’animale di casa ma non era così e si mette alla caccia
Era in casa tranquillo, pensava si stare da solo (e in effetti così doveva essere), ma invece ha avuto una brutta sorpresa e non si è perso d’anima anzi ha preso coraggio e ha agito senza alcuna paura.
Chiunque al suo posto avrebbe reagito in maniera diversa, invece un ragazzo che si chiama Mirko e che ha 18 anni si è dimostrato pronto, veloce e soprattutto coraggioso. Tutto è accaduto qualche sera fa, poco dopo le nove di sera quando questo ragazzo era a casa, ma ha sentito dei rumori strani che provenivano in un’altra stanza.
Inizialmente, Mirko pensava fosse il gatto che era rientrato come fa sempre quando torna dalle sue passeggiate, ma il gatto era presente nella stanza dove c’era anche lui, quindi si è insospettito e ha cominciato ad andare a vedere, prima però si è cautelato e è armato con un coltello preso in cucina.
Una volta appurato che non era il gatto, questo ragazzo si è praticamente trovato davanti due uomini che stavano tentando di entrare nella casa dove era, provando a forzare la finestra con un cacciavite. La paura ha preso per un secondo il sopravvento, ed è normale, ma poi questo coraggioso ragazzo ha acceso la luce e con il coltello si è avvicinato nella zona dei due ladri.
Da solo ha messo paura ai ladri
C’è stato un momento di grande tensione da entrambe le parti, sia da quella di Mirko, perché non è facile affrontare due ladri, ma anche da parte di quest’ultimi che non pensavano mai ci fosse qualcuno in casa. Forse avevano studiato la zona da giorni ed erano andati a colpo sicuro, ma così non è stato.
Tanto che i due ladri appena lo hanno visto, si sono spaventati loro, più che altro sorpresi e si sono messi in fuga. Il furto è stato tentato in una palazzina bifamiliare con i due criminali che hanno avuto vita facile per arrivare al primo piano, grazie anche ai secchioni della spazzatura sui quali si erano appoggiati per entrare.
Alcuni testimoni affermano di averli visti dileguarsi a bordo di un suv, probabilmente un Audi Q8 con i vetri oscurati. Uno dei due indossava un paio di jeans chiari ed un giubbotto nero