Diceva di avere i figli malati, le porta via 400 mila euro: truffata

Una povera donna pensionata è cascata con tutte le scarpe su un raggiro da parte di una donna che negli anni le ha levato tanto denaro

Una storia agghiacciante. La solita che avviene da un po’ di tempo a questa parte, soprattutto in questi ultimi anni quando di mezzo ci sono delle persone anziane. Le più fragili, le più deboli sulle quali accanirsi è facile anche perché si fidano delle persone più di tanti altri e tante persone se ne approfittano. E così è successo. Una donna aveva fatto credere ad una signora anziana di essere una mamma che stava vivendo un momento complicato, che aveva un figlio disabile e perfino altri due, gemelli, con gravi problemi di salute. Tutto insomma.

Il raggiro
Una signora anziana mentre viene raggirata (Facebook ascolicityrumors.it)

 

E così per risolvere i suoi problemi le ha fatto credere che ogni volta le occorrevano dei soldi per poter accudire i propri figli. La signora anziana di 84 anni, che vive e abita ad Ancona, è molto buona e molto religiosa, non riusciva a credere che questa donna avesse tutte queste difficoltà e allora non solo si è affezionata e avvicinata a questa donna, ma l’ha presa talmente a cuore che ha cominciato ad aiutarla economicamente, tanto da farla decidere di vendere la casa, tanto da doverci rimettere nel giro di almeno tre anni ad una cifra spaventosa, intorno ai 400mila euro.

Con quei soldi ci comprava gioielli e roba di lusso

L'arresto
Una persona mentre viene arrestato dai carabinieri (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Ma ovviamente era tutta fuffa e soprattutto una truffa messa in piedi da una donna di origine rumena di 51 anni che si è praticamente inventata tutto e non ha fatto altro che estorcere denaro a una signora che ha avuto tenerezza nei confronti di un’altra persona in difficoltà. Ma per fortuna, anche se dopo diverso tempo, la truffa è stata scoperta a gennaio di due anni fa dai carabinieri che erano stati, a questo punto per fortuna, allertati dall’ufficio postale dove la signora andava un po’ troppo spesso a prelevare tanto denaro della pensione. E, dopo l’ennesimo prelievo, e parlando con un’addetta alla cassa le ha spiegato che le servivano per una sua amica che era in grande difficoltà.

I militari sono così andati a indagare e sono arrivati alla famosa donna che aveva tutti i problemi del mondo, ma sono bastate poche verifiche per capire che non c’erano tutte queste difficoltà, nemmeno figli che avevano problemi di salute, e neanche un bambino che era morto, tanto era arrivata a mentire. Con i soldi sottratti alla signora, la donna aveva comprato perfino una macchina di lusso come una Bmw, degli elettrodomestici di lusso, collane e braccialetti d’oro e anche un drone. Adesso andrà a processo, ritardato per un piccolo errore, ma prima o poi partirà e pagherà.

Impostazioni privacy