Femminicidio+Emanuela+Massicci%3A+i+reati+contestati+a+Malavolta
ascolicityrumorsit
/cronaca/femminicidio-emanuela-massicci-i-reati-contestati-a-malavolta.html/amp/
Cronaca

Femminicidio Emanuela Massicci: i reati contestati a Malavolta

Castignano: per il femminicidio di Emanuela Massicci, contasti al marito Massimo Malavolta reati gravissimi. Le ultime informazioni.

Si sono concluse le indagini sul femminicidio di Emanuela Massicci, 45 anni, la mamma di due bambini uccisa a forza di percosse violente dal marito Massimo Malavolta, 49 anni, nella notte tra il 18 e il 19 dicembre scorsi, a pochi giorni dal Natale, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano, nell’ascolano.

Femminicidio Emanuela Massicci: i reati contestati a Malavolta (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

La Procura di Ascoli Piceno ha notificato a Malavolta l’avviso di chiusura delle indagini preliminari. Le accuse a suo carico sono gravissime.

L’uomo era stato arrestato subito dopo l’accaduto. Dopo un ricovero in ospedale è stato portato nel carcere di Marino del Tronto, dove si trova ancora ristretto in custodia cautelare. Ecco quali sono i reati di cui è chiamato a rispondere in tribunale.

Femminicidio di Emanuela Massicci: il marito accusato di tortura

Massimo Malavolta, marito di Emanuela Massicci, e padre di due figli di 11 e 12 anni, è accusato di aver ucciso la moglie la notte tra il 18 e il 19 dicembre 2024, dopo averla selvaggiamente percossa. Era stato l’uomo stesso a chiamare i soccorsi, dopo aver picchiato a sangue la moglie in camera da letto.

Malavolta aveva telefonato ai genitori, avvertendoli che Emanuela non respirava più. A loro volta i genitori avevano allertato il 118. Giunti sul posto, i sanitari avevano dovuto allertare i carabinieri perché l’uomo si era chiuso in camera con la moglie, che ormai non respirava più. Una volta entrati nella stanza i soccorritori potevano soltanto accertare la morte della donna.

Femminicidio di Emanuela Massicci: il marito accusato di tortura (Foto Ansa) – Ascoli.cityrumors.it

Con la notifica dell’avviso di chiusura delle indagini, Malavolta è accusato di omicidio pluriaggravato, tortura, maltrattamenti e lesioni plurime aggravate.

Â