Doccia fredda per i due figli di Lady Diana: i Principi William e Harry sono stati esclusi da una preziosa eredità.
Ormai c’è una sola cosa che tiene uniti il Principe William e suo fratello Harry: il ricordo della mamma Diana e l’amore incondizionato nei suoi confronti. Ma ora, anche su questo fronte spuntano ombre, sospetti e (nuovi) dispiaceri. I figli avuti da Lady D e da Re Carlo hanno ereditato molti dei beni della madre quando, purtroppo, è morta in un incidente d’auto. Tuttavia, c’è qualcosa che non avranno mai.
Dopo la drammatica scomparsa della Principessa Diana in un incidente mortale a Parigi, il 31 agosto 1997, Harry e William hanno ricevuto la maggior parte del patrimonio della mamma, pari all’epoca a 13 milioni di sterline, oltre a molti dei suoi gioielli. Eppure, i fratelli non erediteranno la casa d’infanzia della madre, Althorp Estate, che passerà a un attore. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
A chi verrà destinata la casa di Lady Diana? Harry e William vengono esclusi dall’eredità
La proprietà in questione, che appartiene alla famiglia Spencer dal 1508, sarà destinata al cugino di Harry e William, Louis Spencer, visconte Althorp. Si tratta del figlio del fratello di Diana, il conte Charles Spencer, il quale ha tre sorelle maggiori, ma sarà l’unico a prendere possesso della prestigiosa tenuta: così vuole il sistema di primogenitura dell’aristocrazia, in cui i titoli vengono tramandati al maschio più grande.
L’immensa abitazione di Althorp è il luogo in cui Diana è cresciuta e dove è stata sepolta: proprio per questo apre le sue porte a migliaia di visitatori ogni estate. E adesso? Tutto dipende dalle future decisione di Louis Spencer. Il giovane di sangue blu ha studiato all’Università di Edimburgo, prima di intraprendere la carriera di attore in una scuola di recitazione a Chiswick, Londra.
Ora è rappresentato dall’agenzia di talenti Tavistock Wood. “È super riservato e va avanti tranquillamente con le sue cose – ha detto una fonte al Telegraph -. È un attore di grande talento e, credo, sarà un attore brillante. Ti piacerebbe. È molto discreto e autentico, gentile e affabile”.
Il 30enne ha già partecipato alle riunioni del Trustee e sua sorella maggiore Kitty Spencer sembra essersene fatta una ragione: “La primogenitura può essere un argomento difficile, perché i tempi stanno cambiando, e così pure gli atteggiamenti”, ha detto alla rivista Town and Country, con tutta la diplomazia del caso. Chissà se Harry e William la pensano allo stesso modo…