Calciomercato Juventus, Giuntoli cerca di soffiare al Milan il talento che sta brillando a Euro 2024

La Juventus cerca di battere la concorrenza del Milan per mettere le mani sul talento che si è messo in mostra durante gli Europei.

Mentre l’Europeo tedesco si appresta a entrare nel vivo, la Juve continua a muoversi sul mercato estivo confermandosi una delle società più attive su questo fronte. Con l’arrivo a Torino di Thiago Motta è approdata, insieme a una nuova filosofia di gioco, anche una precisa strategia di mercato da condividere col ds Giuntoli.

Giuntoli cerca di soffiare al Milan un talento di Germania 2024
Giuntoli punta a mettere nel motore bianconero un talento che ha brillato nel corso degli Europei (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Chiuso il capitolo della panchina, per la porta e la mediana bianconere è praticamente fatta per Michele Di Gregorio dal Monza e Douglas Luiz dall’Aston Villa. Per la difesa piace sempre molto uno dei pupilli di Motta: quel Riccardo Calafiori che si sta confermando come una delle belle novità in maglia azzurra nella competizione continentale.

Con il tecnico italo-brasiliano, il giocatore si è consacrato tra i giovani difensori più talentuosi di casa nostra e le prestazioni in Nazionale stanno dimostrando le sue qualità. Ma il centrale in forza al Bologna non è l’unica stella sugli scudi a Euro 2024 ad essere finita nel mirino del club bianconero. La Juve intende soffiarla al Milan.

Calciomercato Juventus, chi è il talento di Euro 2024 finito nel mirino della dirigenza bianconera

Per la difesa juventina non c’è solo la pista che porta a Riccardo Calafiori. In questi giorni, è spuntato anche il nome di Jakub Kiwior, giovane difensore polacco che sta facendo bene in terra tedesca con la maglia biancorossa della sua Nazionale.

Chi è il talento di Euro 2024 finito nel mirino della Juve
La Juve potrebbe optare per Jakub Kiwior come alternativa a Calafiori (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Giocatore dalla personalità decisa, talvolta irruenta, Kiwior è un centrale mancino (come Calafiori) capace di giostrarsi anche come terzino sinistro o mediano. Abile sia nella fase difensiva che in quella di impostazione, oltre alla duttilità il calciatore classe 2000 (attualmente tesserato dell’Arsenal) può contare su ottime doti fisiche e atletiche.

Kiwior conosce già la Serie A avendo militato per due stagioni nello Spezia tra 2021 e 2023, allenato proprio da Thiago Motta. La Polonia non ha brillato in Germania ed è già fuori dai giochi nel gruppo D, dopo due sconfitte consecutive. Come riporta calciomercato.com, negli ultimi giorni ci sono stati dei contatti tra i dirigenti bianconeri e l’entourage di Kiwior.

La pista principale rimane quella che porta a Calafiori, ma il giocatore rappresenta una valida alternativa agli occhi di Motta e della Continassa. Per il difensore mancino, Giuntoli sta studiando la formula del prestito. Le Zebre però dovranno fare i conti con la concorrenza del Diavolo. Anche il Milan ha messo gli occhi su Kiwior già da gennaio.

Gestione cookie