La presenza di Kate al Trooping The Colour 2024 nascondeva dei piccoli segnali che non tutti sono riusciti a cogliere: cosa ha voluto “dire” la Principessa?
Quando ha annunciato che avrebbe preso parte alla parata del Trooping The Colour come in tutti gli altri anni, Kate Middleton sapeva benissimo che gli occhi del mondo sarebbero stati puntati totalmente su di lei, piuttosto che sul Re.
Carlo, infatti, è fortunatamente tornato al lavoro da diverse settimane e ha ricevuto enormi dimostrazioni d’affetto e di stima da parte dei suoi sudditi; mentre di Kate non si sapeva ancora nulla fino a poche ore prima della parata. La paura di molti è che la Principessa potesse apparire emaciata, provata dalla chemioterapia preventiva che si è resa necessaria dopo la scoperta del suo tumore. Eppure non è stato affatto così. Kate è apparsa bellissima e raggiante come sempre, sicuramente magra ma non molto più del solito.
Gli esperti di moda, ovviamente, hanno analizzato ogni dettaglio del suo look: si è scoperto così che la Middleton ha deciso di riutilizzare un abito che aveva già indossato in precedenza, nel periodo dei festeggiamenti per l’incoronazione, apportando dei piccoli ma importanti ritocchi che lo hanno trasformato in un vestito completamente differente. Oltre all’abito, però, sono stati gli orecchini ad attirare l’attenzione più di ogni altro particolare, perché nascondono un significato simbolico molto preciso e toccante.
Il significato segreto degli orecchini di Kate: la Principessa ha voluto lanciare un messaggio al mondo
Tutte le donne della Famiglia Reale hanno sempre amato le perle, tanto che Elisabetta II ha fatto del proprio girocollo a due fili un accessorio irrinunciabile per ogni look della sua vita. Anche Diana le ha indossate spesso e, quindi, non ci si può stupire sapendo che anche Kate adora portarle.
La Principessa del Galles ha scelto orecchini di perle sia per la sua prima foto ufficiale dopo l’annuncio della malattia sia per il Trooping The Colour. Il motivo? È molto toccante: queste rappresentano la capacità di trasformare qualcosa di negativo in positivo, ma anche l’abilità di guarire delle ferite della vita in maniera da rendere le cicatrici dei veri ornamenti.
La perla infatti si sviluppa quando all’interno dell’ostrica penetra un “corpo estraneo”, spesso un granello di sabbia o qualcosa del genere. Il parallelo con il tumore è assolutamente diretto e facile da intuire. La Principessa Kate ha voluto annunciare al mondo che la sua battaglia sta continuando ma che si tratta di un cammino verso la guarigione e la bellezza.