Si apre un nuovo capitolo nella saga di tensioni in salsa royal. Ecco le ultime sorprendenti rivelazioni sulla “guerra” tra Meghan Markle e Kate Middleton.
Quando si dice “girare il coltello nella piaga”. Secondo le ultime rivelazioni degli esperti reali, Meghan avrebbe fatto osservazioni taglienti sulla piccola Principessa Charlotte, tanto da suscitare le lacrime di Kate. Chi sperava in una riconciliazione tra le due primedonne della Royal Family, soprattutto dopo la malattia della moglie di William (e quella di Re Carlo), dovrà amaramente ricredersi. La spaccatura, lungi dal ricucirsi, pare ormai insanabile…
Riavvolgiamo il nastro e torniamo ai preparativi per il matrimonio di Harry e Meghan nel 2018. Secondo la ricostruzione dell’ex attrice americana, all’epoca Kate si lasciò andare a commenti così cattivi riguardo agli abiti delle damigelle da farla piangere. Ebbene, secondo il libro di Tom Bower, Revenge: Meghan, Harry and the War between the Windsors, il conflitto ha avuto un sequel che pochi conoscono.
Tutto quello che non sappiamo sulla faida tra Kate e Meghan: emerge il retroscena
Dopo quello spiacevole episodio pre-matrimoniale, la guerra tutta al femminile tra le mogli di William e Harry si sarebbe arricchita (si fa per dire) di altre battaglie. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe però partita da Meghan, la quale avrebbe paragonato la piccola Charlotte alla figlia della sua migliore amica, Jessica Mulroney, in modo poco carino. E, a partire da quel momento, tra le due è sceso un gelo che non accenna a sciogliersi.
L’episodio che, nella saga Royal, va sotto il titolo “abiti da damigella” è stato descritto da fonti ben informate come “estremamente stressante”: Kate si sarebbe trovata a gestire le richieste eccessive di Meghan poco dopo aver dato alla luce il terzo figlio, il Principino Louis. Quell’episodio ha senz’altro segnato un picco di tensione in una fase già emotivamente “carica”.
Meghan ha poi raccontato la sua versione dei fatti in una famosa intervista a Oprah Winfrey, battendo il tasto dei suoi “sentimenti feriti” e sulla difficoltà di affrontare una situazione così spiacevole in un momento per lei particolarmente delicato. Il Principe Harry, dal canto suo, ha gettato ulteriore benzina sul fuoco nel suo libro di memorie, Spare, dispensando ulteriori dettagli dal sapore melodrammatico. Come quando sarebbe tornato a casa e avrebbe trovato Meghan “riversa sul pavimento” a “singhiozzare” per i malintesi con Kate sui vestiti delle damigelle…