Non si hanno più notizie di Kate: la Principessa è completamente sparita, anche da un video in cui tutti si aspettavano di vederla.
Con un grande atto di coraggio e di dignità, lo scorso 22 marzo Kate Middleton ha annunciato pubblicamente di avere una forma di cancro. Lo ha fatto nel momento in cui le voci sulla sua malattia e, soprattutto, sulla sua assenza dalle scene pubbliche stavano raggiungendo livelli incontrollati e già in molti urlavano al complotto.
Sui social, in particolare, stava prendendo sempre più spazio la teoria secondo la quale la Principessa fosse costretta a letto o addirittura in coma e che fosse stata ingaggiata una sosia per farsi vedere in macchina con la madre Carole al suo posto. In quel video, in cui appariva comunque forte e serena, Kate chiedeva ai sudditi di Carlo la massima comprensione e sostegno possibile.
Spiegò che la sua priorità era riuscire a vivere il difficile decorso della malattia con serenità, soprattutto proteggendo i suoi figli da tutta la pressione mediatica che la vicenda avrebbe comportato. Da allora, com’era nei suoi desideri, la Principessa del Galles è nuovamente sparita dalle scene e non sono più state diffuse immagini o video ufficiali che la ritraggano.
Kate è sparita: il palazzo teme una nuova ondata di polemiche
Nonostante il fatto che sia stata colpita dalla terribile notizia della malattia del Re e della Principessa di Galles, la Famiglia Reale continua a rispettare i propri impegni pubblici e a partecipare ad una serie di eventi estremamente importanti. William, ovviamente, sta sostenendo da solo il lavoro che di solito condivide con Kate e lo sta facendo mostrando una certa serenità d’animo.
L’atteggiamento positivo del Principe, però, non basta a calmare l’agitazione che sta nuovamente crescendo intorno alle vere condizioni di salute di Kate. L’allarme è scattato nel momento in cui è stato diffuso un video sul profilo ufficiale dei Principi di Galles.
Quest’ultimo raccontava di un’importante attività per la salute mentale che si sta svolgendo in Cornovaglia e che venne sostenuta da William e Kate. Ci si aspettava che la Principessa comparisse nel video in questione, anche con immagini di repertorio, ma non è stato così.
La sensazione è che il Palazzo abbia cominciato ad oscurare qualsiasi riferimento a Kate, cercando di “far dimenticare” la Principessa e abituando i sudditi all’idea di non rivederla più. Si tratta di una possibilità estremamente inquietante, soprattutto considerando che molti stanno già parlando della “maledizione della Principessa di Galles”, destinata a non diventare mai Regina dopo la tragica morte di Diana.