Re Carlo ha preso questa decisione soltanto per i suoi nipoti: Kate e William sono attoniti. Ecco cosa ha fatto il Sovrano.
Da quando Re Carlo ha ricevuto la diagnosi di cancro dai medici, ha deciso di combattere per debellare la malattia. È quanto hanno fatto sapere gli amici più cari del Sovrano, i quali hanno indirizzato informazioni importanti ai tabloid inglesi facendo luce sulle sue reali condizioni di salute. C’è, infatti, chi parla di una ripresa lenta ma costante, ed il Sovrano ha da poche settimane ripreso a presenziare agli eventi pubblici; mentre c’è chi sostiene che in realtà il suo quadro clinico sia estremamente delicato e che soffra di dolori invalidanti alle ossa.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la verità dei fatti starebbe nel mezzo: è affiorato che la sua salute è cagionevole, ma che ha tirato fuori tutta la grinta e la determinazione che possiede per sconfiggere la malattia.
Si vocifera che sia particolarmente frustrato e stressato, soprattutto perché non può fare ciò che sente in ogni momento della giornata, dovendo previamente contattare i medici per avere l’assenso di questi. Nonostante ciò, i beninformati hanno fatto sapere che sia ostinato e desideroso di lasciarsi tutto alle spalle e di tornare alla sua vita di sempre sconfiggendo il cancro.
La decisione di Re Carlo per i nipoti lascia William e Kate attoniti
Accanto a lui c’è la consorte Camilla, che gli sta dando tutto il supporto e l’amore che può, accompagnandolo in questo difficile percorso di cure. Fonti vicino alla Royal Family fanno poi sapere che il Sovrano è molto in apprensione per lo stato di salute di Kate, la sua adoratissima nuora. La consorte di William, infatti, si sta sottoponendo ad una chemioterapia preventiva, in seguito alla diagnosi di tumore che i medici le hanno dato qualche mese fa.
È noto che Re Carlo abbia una predilezione per Kate e per i suoi nipotini. Proprio per questo ha deciso di prendere un’importante decisione, andando incontro alle esigenze del maggiore, il Principe George. Il Sovrano intende tramandare la sua passione per l’ambiente al suo primo nipote, ed ha ordinato di effettuare delle modifiche ai giardini del Palazzo affinché possa liberamente giocare con i suoi fratelli, la Principessa Charlotte e il Principe Louise.
Il Re ha deciso di trasmettere loro il rispetto per la natura, un valore importantissimo. Già in passato ha piantato degli alberi insieme ai nipotini, cercando di infondergli la sua stessa passione. Un gesto amorevole e premuroso che ha commosso William e Kate, i quali sono altrettanto attenti alla tutela dell’ambiente.