L’ultimo brindisi e addio: Ascoli saluta un pezzo di storia

Ad Ascoli Piceno ha chiuso un’altra storica attività commerciale della città. Tutti gli ultimi aggiornamenti.

Attività commerciali che aprono e chiudono. Quando si tratta di chiusure è sempre una notizia triste perché è come se si perdesse un pezzo di città, fatto di abitudini, di persone e di incontri. Anche un negozio o un locale possono diventare quasi una parte di famiglia.

ascoli centro
L’ultimo brindisi e addio: Ascoli saluta un pezzo di storia – Ascoli.cityrumors.it

La notizia uscita nelle ultime ore è che ad Ascoli Picenp ha chiuso il pub Zio Kinto. Se non proprio un’attività storica, nel senso letterale del termine, comunque un locale che è stato aperto per ben 17 anni e che era diventato un punto di riferimento del centro storico.

Il pub ha chiuso i battenti il 22 aprile, con l’ultima serata di brindisi e saluti, come riporta Il Resto dl Carlino. Ecco tutto quello che bisogna sapere

Ascoli: chiuso il pub Zio Kinto, l’ultimo brindisi nel locale

Quella di martedì 22 aprile è stata l’ultima serata di apertura per il pub Zio Kinto, nel centro storico di Ascoli Piceno, in via Giudea. Un pub che era aperto da 17 anni e che era diventato un luogo di ritrovo molto frequentato dai giovani ascolani.

Zio Kinto è stato birreria e anche paninoteca, pizzeria e stuzzicheria, in cui non mancavano le olive all’ascolana. Un locale dove bere della buona birra ma anche fermarsi a mangiare. Per Ascoli è un altro pezzo di storia che se ne va, seppure storia recente.

pub zio kinto ascoli
Ascoli: chiuso il pub Zio Kinto, l’ultimo brindisi nel locale (Foto @ZioKintoPub/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Il pub era un locale dove incontrare gente e fare nuove amicizie, grazie alla gestione giovane. Zio Kinto, infatti, era gestito da ragazzi insieme al titolare Franco Piccioni, che era rimasto in società nonostante la nuova gestione della Beer Coyote, in fondo a corso Trento e Trieste.

Zio Kinto è solo l’ultimo di una serie di locali che hanno chiuso nel centro storico di Ascoli. Al suo posto, tuttavia, aprirà un altro locale, un’hamburgeria di nom Sbaam. Non sarà la stessa cosa ma almeno le saracinesche non resteranno abbassate né gli interni vuoti. C’è chi chiude e c’è chi apre.

Il titolare del pub, Franco Piccioni e il suo staff hanno salutato gli affezionati clienti con un ultimo brindisi. “Un immenso grazie a tutti coloro che almeno una volta hanno bevuto da Zio Kinto. Un bacio ad Andrea, a Bristol e Giorgia e a Utrecht, storici collaboratori. Ovviamente noi adesso vi aspettiamo al ‘Beer Coyote Pub’, ma Zio Kinto ci rimarrà sempre nel cuore”, ha scritto Piccioni sui social.

Gestione cookie