Notte horror al porto, un altro peschereccio nei guai, ma c’è il comandante eroe

Si è vissuta un’altra serata di quelle che restano nella memoria dei pescatori, poteva finire male il capo della barca è riuscito a mettere in salvo tutti

Un dramma. E poteva essere una tragedia, ma per fortuna c’è un lieto fine. Proprio non si riesce a capire cosa sta accadendo ai pescherecci di San Benedetto del Tronto e zone limitrofe, considerato che qualche giorno fa, ce n’é stato un altro che aveva fatto una brutta fine con il serio rischio che gli uomini che stavano sull’imbarcazione hanno rischiato di finire in mezzo al mare e di notte senza che nessuno li andasse ad aiutare. Ed è successo la stessa cosa anche la notte scorsa, quella tra il 22 e il 23 aprile.

Il dramma
Un peschereccio che è affondato (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Pensare che qualche giorno fa c’era stato l’affondamento del peschereccio “Antonio Padre”, con l’imbarcazione e il suo equipaggio che si sono andati a schiantare contro il palo dell’ex piattaforma che si chiama ‘Fabrizia 1’ e che è posizionato in mezzo e segnalato male, con la barca che l’ha preso in pieno, ma per fortuna l’equipaggio è riuscito a mettersi in salvo grazie all’aiuto di un altro peschereccio e con l’intervento della Guardia Costiera, ma quanto è accaduto la notte scorsa ha messo davvero paura perché Il motopesca Mostrillo stava per affondare proprio mentre stava rientrando in porto.

Nessun ferito ma tanta paura di non farcela

I soccorsi
Un membro della Guardia Costiera mentre tenta un salvataggio in pieno mare (Ansa ascolicityrumors.it)

 

Si stava assistendo a un’altra catastrofe, proprio davanti agli occhi degli altri pescatori che si sono messi subito in allarme e in aiuto. Rispetto a quanto accaduto all’ultimo peschereccio però non ci sono stati feriti anzi, nonostante la paura di finire e restare in mare, tutto è finito per il verso giusto. E anche grazie al prodigioso e veloce intervento del comandante.

Già perché, nonostante il mezzo stesse imbarcando parecchia acqua, il comandante del Mostrillo è stato bravo ed è riuscito a pilotarlo, non senza difficoltà, fin sotto la banchina, soprattutto per mettere in salvo l’equipaggio. Una volta arrivato al traguardo, la barca si è inclinato quasi all’improvviso, tanto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando di San Benedetto. I motivi di quello che è successo non sono ancora chiari e si sta indagando su quanto è avvenuto.

Impostazioni privacy