La trasformazione avveniva di notte, con l’arrivo di tantissime persone che avevano sparso la voce perché il locale era molto carino e be frequentato
Doveva essere un’associazione culturale, ma in realtà era diventata una discoteca a tutti gli effetti. Non mancava proprio nessuno, dal dj, ai camerieri, alle ragazze del bancone, fino ai buttafuori. Insomma un locale in bello stile e una discoteca a tutti gli effetti. Talmente tanto rumore e talmente si stava bene che la voce è circolata, ma fino ad arrivare una denuncia, forse qualcuno non ha gradito che ci fosse una discoteca o forse un competitor.
Tutto è avvenuto velocemente, con un controllo da parte della polizia e accertamenti che hanno evidenziato ogni cosa che non stava al posto giusto. A fare i controlli la polizia amministrativa della Questura, ma anche i vigili e i pompieri per verificare se sulla questione sicurezza tutto era a posto e in ordine. Evidentemente chi ha fatto la denuncia è stato piuttosto particolareggiato. Ma non è tutto. Alla polizia era giunta voce che il circolo avesse fatto entrare oltre un centinaio di giovani che, quando sono arrivate le forze dell’ordine, in effetti erano dentro.
Troppo rumore, troppo successo e ora si chiude del tutto
Il locale era proprio strutturato per fare la discoteca, diciamo che di circolo privato aveva ben poco. All’interno del locale c’era un banco per somministrare bevande di ogni genere alcoliche e no, e con tanto di barman C’erano i buttafuori, che all’ingresso si mettevamo a smistare i ragazzi che dovevano entrare con una certa regolarità.
Il problema, e qui una certa intelligenza non sarebbe guastata, è che la musica era troppo alta e si sentiva dappertutto. Durante i controlli sono state fatte multe incredibili, con provvedimenti nei confronti del titolare e di tutte le altre persone coinvolte inclusa anche l’agenzia che ha portato i buttafuori. Le multe sono salatissime e la polizia amministrativa a breve comunicherà tutto all’autorità giudiziaria competente.