Ad Ascoli la polizia locale trova un pirata della strada, responsabile di un investimento in città. Le ultime notizie.
Un uomo è stato investito da un automobilista che non si è fermato a prestare soccorso. Il pirata della strada è stato rintracciato dalla polizia locale. L’investito è un uomo di origini straniere di circa 50 anni che era in sella a una bicicletta.
![ascoli piceno centro](https://ascoli.cityrumors.it/wp-content/uploads/2025/02/ascoli_piceno_centro_20250207_ascoli.cityrumors.it_.jpg)
L’incidente risale allo scorso 30 gennaio ed è avvenuto ad Ascoli Piceno, nel quartiere di Monticelli, intorno alle 19.30, quando era già buio. L’uomo era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo la rotatoria che porta verso la superstrada Ascoli Mare, quando è stato investito da un’automobile di passaggio.
Il ciclista è caduto a terra, restando ferito ma l’automobilista invece di soccorrerlo si è dato alla fuga. A chiamare i soccorsi sono stati altri automobilisti che percorrevano la stressa strada. Subito è scattata la caccia al pirata della strada.
Pirata della strada ad Ascoli Piceno, scoperto dalla polizia locale
Grazie alle indagini della polizia locale e alla collaborazione di alcuni testimoni che avevano assistito all’investimento, è stato possibile risalire all’automobilista che era scappato facendo perdere le tracce. Gli agenti della polizia locale sono riusciti a rintracciarlo nel giro di 72 ore. Decisive sono state le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, insieme alle testimonianze di alcuni cittadini che avevano visto l’incidente stradale. Questi elementi hanno permesso di individuare il veicolo investitore con la targa e il suo conducente.
![polizia locale](https://ascoli.cityrumors.it/wp-content/uploads/2025/02/polizia_locale_20250207_ascoli.cityrumors.it_.jpg)
Una volta scoperto il pirata della strada e l’automobile sulla quale viaggiava, la polizia locale ha controllato l’automobile e ha effettuato una comparazione dei danni subiti con quelli della bicicletta dell’uomo investito.
Una comparazione che ha confermato che proprio quell’automobile aveva causato l’incidente stradale. Il conducente è un sessantenne che vive nell’entroterra ascolano. La Polizia Locale lo ha denunciato a piede libero per il reato di omissione di soccorso, di cui dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria.
Riguardo alle condizioni del ciclista investito, al momento non risultano aggiornamenti. Subito dopo l’incidente stradale, l’uomo era stato portato in ambulanza all’ospedale Mazzoni di Ascoli, in condizioni di media gravità, come hanno riportato alcuni organi di stampa. Poiché non risultano altre notizie, l’uomo dovrebbe essere in via di miglioramento. Certo è che guarire dalle conseguenze di un investimento richiederà del tempo.