Resta col braccio incastrato nel macchinario, operaia grave nel Piceno

Un brutto incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Via Pomezia a Porto d’Ascoli, un’operaia è rimasta incastrata in un macchinario.

Mentre stava lavorando il braccio è rimasto incastrato nel macchinario, un’operaia è stata portata presso l’ospedale Torrette di Ancona con l’eliambulanza. È in gravi condizioni.

operaia resta con un braccio incastrato nel macchinario
Operaia resta con un braccio incastrato nel macchinario in un’azienda del Piceno – ascoli.cityrumors.it

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, mentre sull’incidente sono al lavoro i carabinieri della locale stazione di Porto D’Ascoli che stanno provando a fare luce sull’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Braccio incastrato nel macchinario, grave un’operaia

Il grave incidente sul lavoro è accaduto nel pomeriggio di mercoledì 25 ottobre. La lavoratrice rimasta ferita, dipendente di una ditta di via Pomezia a Porto d’Ascoli, è rimasta incastrata con il braccio all’interno di uno dei macchinari della linea di produzione dell’azienda che si occupa di vegetali.

Subito soccorsa dai colleghi che si sono accorti di quanto era avvenuto, la donna è stata poi trasportata in eliambulanza presso l’ospedale Torrette di Ancona.

infortunio sul lavoro ascoli piceno
Grave infortunio di lavoro in provincia di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Non è ancora chiaro cosa sia successo, cioè cosa abbia portato a causare l’incidente che è costato l’infortunio sul lavoro alla donna. Al momento gli inquirenti sono ancora nel pieno delle attività volte a ricostruire la dinamica dei fatti.

Dalle sigle sindacali è arrivata subito una nota di commento all’accaduto. “Il primo pensiero, come Organizzazioni Sindacali, lo indirizziamo alla lavoratrice coinvolta, a cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà”, fanno sapere Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil.

I sindacati hanno promesso interessamento per la vicenda: “Per quello che sarà possibile, ci troverà da subito a sua disposizione per tutto il sostegno e l’assistenza di cui avrà eventualmente necessità nei prossimi mesi”.

Purtroppo questo è solo l’ennesimo incidente sul lavoro registrato dall’inizio dell’anno, e anche se al momento non è ancora chiaro il motivo, da parte dei sindacati si alza la critica e l’allarme verso episodi che sono tutt’altro che sporadici nel nostro Paese.

“Non è chiara la dinamica che ha portato all’incidente e siamo assolutamente consapevoli che vi sarà da comprendere e approfondire l’accaduto”, proseguono nella nota, “ma dover leggere di episodi di infortuni sul lavoro come questo è davvero preoccupante”.

E concludono: “La sicurezza di lavoratori e lavoratrici deve essere la priorità assoluta per tutti, sempre. Abbiamo un tavolo aperto di trattativa con l’Azienda per il contratto aziendale, e ci prenderemo l’impegno di porre queste problematiche anche in quella sede perché c’è bisogno evidentemente di maggiore prevenzione, consapevolezza, e un lavoro da portare avanti insieme”.

Impostazioni privacy