Vite al limite. Ashley Taylor è stata una delle pazienti del celebre Dr. Nowzaradan. Il suo percorso verso il dimagrimento è stato pieno di ostacoli. Cosa le è accaduto.
Vite al limite è un programma che ha spopolato in tutto il mondo. Il titolo originale è “My 600 lb life” e mostra la quotidianità drammatica di pazienti affetti da gravissima obesità, con un peso che si aggira intorno ai 300 chilogrammi.
Nella 15esima puntata dell’ottava stagione della docu serie in onda sul canale Real Time, il focus è incentrato su una giovane donna di 24 anni di nome Ashley Taylor. Originaria di Temple, in Texas, da che ne ha memoria ha combattuto con il suo peso. Il cibo è sempre stato il suo “compagno fidato” che l’aiutava ad affrontare le sfide emotive della vita e in cui trovare rifugio e conforto.
Vite al limite: cosa è andato storto nel percorso di Ashley Taylor
L’esistenza di Ashley ha subito una svolta dolorosa quando alla madre è stata diagnosticata l’epilessia. Inoltre, sua nonna (con la quale viveva) è morta a causa di un cancro. Per lei è stato questo il momento in cui ha deciso di rifugiarsi nel cibo spazzatura che è diventato una vera e propria dipendenza.
Come se non bastasse, nel suo passato si celava un fatto devastante: aveva subito abusi da parte di un vicino per un lungo periodo. L’uomo è stato poi arrestato ma l’impatto tragico di quella terribile esperienza ormai aveva segnato nel profondo la sua anima.
Determinata a riprendere le redini della sua vita, ha deciso di affidarsi alle cure del famoso chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan. Si è, dunque, recata nella sua clinica a Houston, Texas, sperando di riuscire a perdere peso. La bilancia segnava ben 220 kg all’inizio del suo percorso.
Il dottor Nowzaradan le ha imposto l’obiettivo di perdere 15 kg in un solo mese solo con le sue forze: era la condizione necessaria per poter accedere a un’operazione di bypass gastrico. Ashley ha accettato la sfida. Tuttavia, al secondo controllo, non aveva raggiunto il traguardo prefissato. A questo punto, il medico ha suggerito di associare la dieta a una terapia psicologica, riconoscendo l’importanza di affrontare i demoni interiori che tormentavano la 24enne.
Purtroppo, al termine della puntata, sappiamo che Ashley non è riuscita a raggiungere gli obiettivi stabiliti. Dopo sei mesi dall’inizio del suo percorso è giunta al peso di 212 kg, con una perdita di soli 8 kg. Troppo pochi per un cambiamento significativo.