Arezzo-Ascoli, le pagelle: non basta il solito Corazza. Ingenuità Adjapong

Ancora un pareggio per l’Ascoli di Di Carlo. Ad Arezzo i marchigiani vanno avanti con Corazza, ma si fanno raggiungere nel finale

Dopo il pareggio interno contro il Campobasso, l’Ascoli deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria non andando oltre l’1-1 contro l’Arezzo in terra toscana. Al gol di Corazza risponde il rigore di Pattarello.

Arezzo-Ascoli pagelle
Corazza ritrova la rete (Lapresse) – ascoli.cityrumors.it

Un punto che serve davvero poco ai bianconeri. La squadra di Di Carlo, che domenica scenderà in campo in casa contro il Pontedera, resta in piena zona play-out con soli dieci punti.

Arezzo-Ascoli, le pagelle dei bianconeri

Livieri 6: non viene mai praticamente impegnato se non su una conclusione debole dalla distanza. Sul rigore indovina l’angolo, ma Pattarello lo calcia molto bene.

Adjapong 5.5: prestazione di voglia e carattere per l’esperto terzino bianconero. Peccato per l’ingenuità commessa nel finale che costa il rigore del pareggio. (Dall’86’ Tavcar sv).

Le pagelle dell'Ascoli
Adjapong (Lapresse) – ascoli.cityrumors.it

Gagliolo 6.5: quando davanti ti trovi un attaccante come Ogunseye non è mai assolutamente semplice, ma l’ex Parma non sbaglia mai un intervento. Altra prestazione positiva per lui.

Quaranta 6.5: vale il discorso del compagno di squadra. Molto attento a tenere a bada l’attacco dell’Arezzo tanto che Livieri non rischia praticamente nulla.

Cozzoli 6: attento in fase difensiva, meno efficace in quella offensiva dove spinge poco. Ma sulla sua fascia c’è un avversario complicato come Guccione.

Bando 6: prestazione sufficiente per il regista classe 2006. La qualità non manca, ma oggi forse paga un po’ il turno infrasettimanale. Non è lucido in alcune scelte. (Dal 58′ Bertini 5.5: entra in campo, ma fatica. Dovrebbe mettere la palla in ghiaccio dopo il vantaggio e non lo fa).

Varone 6: non sta attraversando il miglior momento di forma, ma questa sera è comunque efficace. Non va mai realmente in difficoltà.

Tirelli 5.5: schierato nel tridente alle spalle di Corazza, fatica un po’ a rendersi pericoloso. La difesa dell’Arezzo fa buona guarda e non arriva mai dalle parti di Trombini. (Dal 76′ Caccavo 5: dovrebbe far salire la squadra con la sua fisicità, ma fatica molto ad entrare in partita e l’Ascoli lo paga).

Silipo 6.5: cambia la posizione, ma non la sua pericolosità. Anche oggi prestazione importante per l’ex Palermo. Ha la palla anche del vantaggio. Sulla sua strada, però, trova un grande Trombini. (Dal 57′ Tremolada 6.5: Di Carlo si affida a lui e l’ex del match non delude le aspettative. L’assist per il gol di Corazza è di categoria superiore).

Alagna 5.5: schierato a sorpresa nei tre d’attacco, il giocatore bianconero fatica a mettere in difficoltà Montini. Non si rende mai realmente pericoloso).

Corazza 7: è tornato l’ex Cesena. Dopo alcune partite al di sotto della sufficienza, il bomber bianconero è nuovamente decisivo alla prima vera occasione da gol. Il lancio di Tremolada è da categoria superiore, la sua rete sicuramente non è da meno. (Dal 76′ Marsura 5: entra con l’obiettivo di sfruttare la sua velocità, ma non si vede praticamente mai).

Di Carlo 5.5: appuntamento ancora con la prima vittoria in campionato. Secondo pareggio consecutivo al termine di una partita non entusiasmante.

Gestione cookie