San Benedetto, dramma sul lavoro: travolto e ucciso da un camion. La ricostruzione

Un nuovo dramma sul lavoro nella serata di ieri, martedì 25 novembre, a San Benedetto. Una persona ha perso la vita sul luogo di lavoro. Indagano i carabinieri

Ancora una tragedia sul lavoro in Italia. A perdere la vita nella serata di ieri a San Benedetto del Tronto è stato un uomo di 75 anni nel piazzale del Centro Agroalimentare della città marchigiana. La vittima, che è stata possibile identificare grazie alla testimonianza dei presenti perché era senza documenti, si è trovata nell’aria di manovra di un camion con il conducente che non si è assolutamente accorto della presenza.

Auto dei carabinieri in strada
San Benedetto, dramma sul lavoro: travolto e ucciso da un camion. La ricostruzione (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’impatto è stato inevitabile e per l’uomo non c’è stato niente da fare. Il personale medico, arrivato subito sul posto, ma per la vittima ormai era troppo tardi. I sanitari hanno potuto constatare solamente il decesso e per questo motivo i carabinieri hanno aperto un’indagine per chiarire meglio la dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità.

La ricostruzione dell’incidente al San Benedetto del Tronto

La ricostruzione di questo incidente è al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava nell’area di parcheggio quando è stato travolto dal camion e trascinato per oltre 50 metri. Un impatto terribile tanto che i presenti si erano accorti sin da subito della gravità di quanto successo e la chiamata ai soccorsi è stata immediata.

LEGGI ANCHE >>> Suicidio assistito nelle Marche: arriva una nuova proposta, i dettagli

Sul posto i sanitari erano pronti a dare l’autorizzazione per il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Ascoli, ma purtroppo le ferite riportate erano molto gravi e il personale medico ha potuto constatare solamente la morte del 75enne. Un incidente che ora è sotto indagine da parte dei carabinieri per provare a ricostruire meglio quanto successo e capire se si poteva evitare una tragedia simile oppure si è trattata realmente di una fatalità.

Auto dei carabinieri in strada
La ricostruzione dell’incidente al San Benedetto del Tronto (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Stando a quanto raccontato dai presenti e dallo stesso conducente del camion, quest’ultimo non si sarebbe assolutamente accorto della presenza del 75enne nell’area di manovra. Un qualcosa che lo ha portato a guidare il mezzo come se non ci fosse nessuno e a quel punto l’impatto è stato inevitabile.

La sicurezza sul lavoro

Non è la prima volta che assistiamo a tragedie simili. La sicurezza sul lavoro da tempo deve essere rafforzata e, soprattutto, bisognerà trovare un modo per far convivere operatori a piedi e mezzi pesanti visto che quanto successo a San Benedetto del Tronto in futuro potrebbe accadere anche in altri luoghi e aziende.

Gestione cookie