Un altro grave e improvviso lutto ha colpito la città di Ascoli Piceno. È venuto a mancare un giovane uomo molto conosciuto.
Piange ancora la città di Ascoli Piceno per la morte prematura di un altro suo cittadino conosciuto da tutti e molto amato. È solo l’ultimo episodio di una sequela di lutti riguardanti persone note che negli ultimi mesi ha gettato nello sconforto una comunità intera.

Certo, tante persone muoiono tutti i giorni, ovunque, ma quando si tratta di personaggi noti, soprattutto se giovani, la loro scomparsa commuove tutti. La perdita che ha scosso Ascoli nelle ultime ore riguarda un uomo di soli 44 anni.
L’uomo era conosciuto in città per il suo impegno in varie attività pubbliche ad Ascoli e soprattutto per essere stato tra i fondatori del Vespa Club cittadino. È venuto a mancare Simone Sestili Spurio.
Ascoli, morto Simone Sestili Spurio a soli 44 anni
L’annuncio della morte prematura di Simone Sestili Spurio è stata data dal Vespa Club di Ascoli, che lui stesso aveva contribuito a fondare. Il club ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook: “In queste circostanze le parole sono sempre poche. Ci stringiamo attorno al dolore della famiglia Sestili Spurio per la perdita del loro figlio Simone, caro Amico e fondatore del Vespa Club di Ascoli Piceno“.
I funerali di Simone Sestili Spurio saranno celebrati martedì 6 maggio alle ore 10.00 nella chiesa dei Santi Simone e Giuda, nel quartiere ascolano di Monticelli.

Quando la notizia della morte di Sestili Spurio si è diffusa in città, dopo il momento di shock e dolore, si sono susseguiti i messaggi di cordoglio per la famiglia del giovane uomo. Tanti hanno voluto salutare il 44enne con un ricordo e parole di affetto.
Anche il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, che conosceva Sestili Spurio, ha voluto salutarlo con un commosso messaggio personale, pubblicato sui social insieme ad alcune foto: “Ciao Simone, ragazzo solare e gentile, sempre pronto a donare un sorriso. La tua passione per le Vespe e la tua allegria resteranno nei nostri cuori. Buon viaggio, ovunque tu sia“.
A fine aprile, era venuto a mancare Marco Diamanti, storico tifoso dell’Ascoli Calcio conosciuto con il soprannome di Cocò. Anche questa scomparsa prematura, Diamanti aveva 58 anni, aveva suscitato dolore e sconcerto nella comunità ascolana, soprattutto quella legata alla squadra bianconera.