Per i carabinieri è stato quasi un colpo di fortuna anche perché avrebbero fermato la macchina per un normale controllo e poi la scoperta
Avevano festeggiato, bevuto e fatto anche altro. Erano contenti e tranquilli per tornare a casa ma non avevano fatto i conti con i carabinieri. E la giornata da bella e tranquilla che era stata si è trasformata in un inferno. Già perché tre persone erano tornate da un rave party, peccato che avevano con sé della droga nell’auto e con le sostanze stupefacenti non si scherza mai, soprattutto in un momento come questo, con le forze dell’ordine che stanno controllando in tutta la zona delle Marche per distruggere e annientare un vasto giro.
Tutto è successo nella prima mattinata del primo maggio, con i militari del Norm della Compagnia Carabinieri di Ancona che, mentre stavano facendo dei controlli di routine in mezzo alla strada tra le tante hanno notato un’autovettura con persone che avevano un atteggiamento sospetto, tutti italiani, il più grande che aveva 50 anni, mentre un altro di 25 e un altro ancora di circa 35 anni d’età. Da lontano i tre uomini si comportavano in maniera piuttosto agitata e nervosa e gli agenti non hanno potuto fare altro che avvicinarsi e controllare. E non avevano avuto una brutta intuizione. Tutt’altro.
Un arresto e due denunciati per il quantitativo di droga
Una volta che si sono avvicinati alla macchina hanno chiesto i documenti, ma il comportamento dei tre era quasi fuori le righe, anche per questo i militari hanno deciso di andare a controllare più a fondo per verificare che tutto fosse nel migliore dei modi e non ci fosse niente di irregolare. Ma i sospetti dei carabinieri erano fondati, anche perché una volta scesi dalla macchina, con i militari che si sono messi a controllare per bene, hanno trovato diversi quantitativi di droga che potevano essere usati a fini di spaccio.
La perquisizione dei militari è andata a buon fine, anche perché sono stati trovati all’interno della vettura una lama di un taglierino di circa 14 cm e all’interno di uno zainetto, ben nascosti 9 involucri in cellophane di anfetamina dal peso complessivo di circa 8.85 grammi. Non contenti e avute le dovute documemtazioni. i carabinieri hanno deciso di andare a controllare le abitazioni di queste persone riuscendo a trovare 3.10 grammi di marijuana, 3.8 grammi di hashish, dei grinder, un bilancino di precisione e altra anfetamina di 0.4 grammi. Il più grande è stato arrestato e accusato anche di spaccio, gli altri due sono stati denunciati.