Il celebre conduttore del Grande Fratello ha ammesso di avere un grande amore nella sua vita: ecco di chi si tratta.
E’ uno dei personaggi televisivi più amati di tutti i tempi: Alfonso Signorini è l’iconico opinionista e conduttore del Grande Fratello, reality di Mediaset seguitissimo in tutta Italia da quasi un ventennio. Ha da poco rilasciato una dichiarazione inaspettata che riguarda la sua vita privata.
Un personaggio unico, eclettico, con un carattere davvero particolare: a volte è un duro, ma se preso con i modi giusti diventa un gran tenerone, come da lui stesso dichiarato. Nato a Milano, inizia la sua carriera nell’ambito dell’editoria, collaborando prima con Mondadori e successivamente diventando il direttore del settimanale Chi.
Ben presto entra nel mondo dello spettacolo, diventando prima ospite di Chiambretti c’è, e poco dopo co-conduttore di Verissimo. E’ per anni opinionista del Grande Fratello, diventandone poi conduttore della versione VIP, con l’ultima edizione conclusasi all’inizio di quest’anno. Oggi conduce la versione nuova, dove vip e non vip coabitano nella stessa casa.
E’ anche regista di alcune importanti rappresentazioni teatrali, come la Turandot e la Bohème, ma oltre al lavoro trova sempre spazio per passare del tempo con i suoi cari e il suo compagno: dal 2004 è legato al politico ed imprenditore Paolo Galimberti, ma non è lui il grande amore della sua vita.
Il grande amore di Alfonso non è Paolo
Alfonso condivide le sue giornate con un altro, e non è una persona. Stiamo parlando del suo adorato micio Teo, un gatto Norvegese, al quale il conduttore è molto legato. Andiamo a scoprire di più su questo loro legame speciale.
Il bellissimo gatto da circa 9 anni è il fedele amico di Alfonso. E’ un animale molto affettuoso, e fedele, anche se non è un cane. I due sono ormai inseparabili, si fanno compagnia a vicenda ma non invadono mai lo spazio dell’altro. E’ sicuramente questo il segreto del loro legame.
La loro relazione è nata un po’ per caso: un giorno il conduttore pensò che sarebbe stato bello avere un animale domestico in giro per casa, e pensò subito ad un gatto. Andò a consultare gli annunci, e si innamorò immediatamente del suo musetto. E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se la convivenza inizialmente non è andata benissimo.
I due hanno fatto fatica ad adattarsi i primi giorni alla presenza dell’altro, soprattutto Alfonso che non aveva mai avuto un animale prima di quel momento. Una cosa importante del conduttore, è che non ha mai antropomorfizzato il suo gatto, trattandolo per quello che è. “Con lui ho imparato l’attesa, grazie a lui ho acquisito pazienza. Un giornalista può apprendere, da un gatto, soprattutto tre cose: può imparare a diventare attento a fare entrare nella propria vita le cose più belle. L’eleganza nello scrivere. E poi la calma con cui affronta la giornata“.