Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno avuto una grande storia d’amore, che per anni ha emozionato i fan. Ora è arrivata una confessione che nessuno si aspettava.
I nomi di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, per certi versi, sono sinonimo d’amore. Sì, per la passione che per tanti anni hanno messo (e mettono) nel loro lavoro, nella musica e più in generale nell’arte che sono riusciti a creare. E poi, anche per l’amore in senso stretto, dunque per la relazione che li ha uniti, tuttavia giunta al termine.
Sono stati insieme dal 2006 al 2020, praticamente seguendo le tappe più importanti della vita e della carriera l’uno dell’altra e senza farsi mai mancare quell’affetto e quella comprensione che non è affatto semplice da trovare: la complicità che unisce solo alcuni. Successivamente c’è stata la crisi, quel mancato matrimonio che li ha divisi, fino alla rottura definitiva.
Ma quando si chiudono storie così lunghe (e chi c’è passato lo sa bene), resta comunque il bene e la stima reciproca, anche se si vogliono prendere strade diverse. Lo hanno dimostrato, con grande maturità, D’Alessio e Tatangelo: proprio la cantante non ha perso l’occasione di rimarcare la presenza del suo ex partner in un periodo molto difficile della sua vita.
Anna Tatangelo su Gigi D’Alessio: “Le nostre strade si sono separate, ma…”, il retroscena sul loro rapporto
Per qualsiasi figlio, una delle tappe più dure da affrontare è la malattia dei genitori. Anche per l’artista questo momento è arrivato, viste le condizioni in cui versava la madre: la prognosi era parecchio nefasta, poiché si trattava di un cancro al seno al quarto stadio, che nel 2022 se l’è portata via.
Nel corso di un’intervista a Verissimo, la cantante si è aperta parlando del rapporto con l’ex compagno, proprio in relazione a quanto accaduto alla madre: “Sono molto grata a Gigi D’Alessio e lo sarò sempre. Mi è stato vicino nel momento in cui è arrivata la diagnosi di mia mamma“.
Anche ora che non stanno più insieme, non hanno perso di vista l’obiettivo condiviso con cui affrontare la vita: “Ovviamente le nostre strade si sono separate ma abbiamo una direzione comune, ovvero quella della serenità di nostro figlio Andrea“. Ha ammesso, inoltre, di aver superato un po’ di alti e bassi, ma alla fine si cerca di trovare sempre un accordo su come procedere.
E su D’Alessio ha concluso: “È un bravo papà, nostro figlio lo ama. In questi anni sono cresciuta molto – sono state le sue parole -, le mie esperienze mi hanno portato a dover essere più grande e oggi trovo il mio equilibrio nelle piccole cose, figurati nelle grandi“.