Anticipazioni Io sono Farah: dove eravamo rimasti con la prima stagione

L’amatissima Demet Özdemir, una delle attrici turche più note in Italia, torna su Canale 5 con la nuova stagione di Io sono Farah.

Io sono Farah, la dizi con protagonista Demet Özdemir, attrice molto amata dal pubblico italiano, torna a riprendersi la prima serata di Canale 5, a partire dal 5 dicembre, dopo la lunga pausa seguita alla messa in onda estiva. La storia di Farah, di suo figlio Kerim e del misterioso Tahir conquista lo slot del prime time del venerdì sera, inaugurando una nuova fase del racconto. Prima di arrivare alle anticipazioni, ripercorriamo gli eventi della prima stagione e il punto esatto in cui la narrazione si era interrotta.

dettaglio dalla locandina di Io sono Farah
Anticipazioni Io sono Farah: dove eravamo rimasti con la prima stagione (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Quasi un telespettatore su quattro, con uno share al 23,7%, aveva seguito la prima puntata della prima stagione di questa dizi, che racconta le vicende di Farah Erşadi, fuggita dall’Iran e costretta a vivere clandestinamente a Istanbul con il figlio malato. La donna, interpretata da Demet Özdemir appunto, aveva assistito all’omicidio di un poliziotto per mano di Kaan Akıncı, erede del potente boss Ali Galip. Da quel momento è diventata una testimone scomoda, con Ali Galip, il cattivo della serie, pronto a tutto.

Dove eravamo rimasti con la prima stagione di Io sono Farah

I fan della serie turca ricordano sicuramente come il boss fosse deciso a controllarla e a eliminarla se necessario pur di proteggere il figlio. In questo quadro Tahir Lekesiz, inizialmente incaricato di ucciderla, aveva scelto invece di proteggerla, trovando per Kerimşah, il figlio di lei, cure impossibili da ottenere altrove. Ma il boss aveva comunque messo in moto un piano subdolo: ringraziarla salvando il bambino, ma contemporaneamente farla arrestare e rimpatriare, così da toglierla di mezzo per sempre.

Scena della prima stagione di Io sono Farah
Dove eravamo rimasti con la prima stagione di Io sono Farah (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

A questo progetto, senza saperlo, aveva contribuito anche Mehmet, l’ispettore che voleva convincerla a confessare ciò che sapeva sull’omicidio. Verso il finale della prima stagione, la protagonista era stata trascinata ancora una volta nei giochi di potere del clan. La pressione intorno alla protagonista cresceva e, proprio mentre Tahir cercava di proteggerla, lei era stata portata via come clandestina, convinta che Mehmet l’avesse tradita.

Le prime anticipazioni della seconda stagione della dizi turca

Dunque, la prima stagione si chiudeva con una donna braccata da polizia, mafia e destino, mentre le nuove puntate riprendono immediatamente dal caos lasciato in sospeso. Farah è furiosa con Mehmet e ha perso completamente fiducia in lui, ma quando scopre che il suo Paese ne chiede il rimpatrio, capisce di non avere alternative e decide di collaborare di nuovo con la polizia. Intanto si trasferisce con il figlio nell’appartamento ultratecnologico preparato da Tahir.

Una scena drammatica di Io sono Farah
Le prime anticipazioni della seconda stagione della dizi turca (screenshot Mediaset) – AscoliCityRumors.it

Quest’ultimo non smette di muoversi su più fronti pur di difenderla: arriva persino a cercare di ottenere un’alleanza rischiosa con un altro pericoloso criminale. Le sue indagini portano a un’amara scoperta: Farah viene identificata come la donna fuggita da un’auto in corsa, aggravando ulteriormente la posizione della protagonista. Tahir, determinato a sapere la verità, cerca di far parlare Farah, ma lei nega tutto finché l’uomo non rivela di aver ascoltato la telefonata con Mehmet.

Gestione cookie