Michele Civetta rappresentò per Asia Argento la quiete dopo la tempesta. La storia d’amore purtroppo naufragò dopo pochi anni.
Un passato relazionale travagliato, spesso caratterizzato da incontri destinati a portare il caos ed abbandonarlo impunemente nella sua già irrequieta interiorità. Asia Argento si è dovuta sistematicamente rimboccare le maniche per sistemare ciò che i suoi rapporti burrascosi le avevano tatuato sulla pelle. La prima storia d’amore nota alla cronaca rosa risale agli anni 2000, quando conobbe Marco Castoldi, in arte Morgan. Un legame tanto forte quanto ingestibile, per il quale ambe le parti pagarono care conseguenze.
Il cantautore accusò l’ex compagna di averlo introdotto all’utilizzo di stupefacenti e dunque favorito la sua tossicodipendenza. Asia, dal canto suo, recriminò a Morgan la totale assenza rispetto alla crescita della figlia Anna Lou, nata nel 2001. “Sono una madre sola, con i padri che non aiutano” – disse qualche anno dopo nel corso di un’intervista – “Ho trovato due uomini su due che non si prendono le loro responsabilità”. Due padri sì, poiché subito dopo l’interruzione del rapporto con Morgan, l’attrice incontrò l’uomo destinato a diventare suo marito e padre del suo secondo figlio: Michele Civetta.
Uniti dall’arte, incompatibili dopo il matrimonio: chi è Michele Civetta
Classe 1976, Michele Civetta è il fondatore – insieme ad Asia Argento – della casa di produzione Quintessence Film. È un regista di cortometraggi, mediometraggi e videomusicali. Vanta nel suo bagaglio professionale diverse collaborazioni importanti: Lou Reed, Sparklehorse, Curtis Harding, Ladytron e persino Yoko Ono – compagna di vita di John Lennon. L’ultimo progetto al quale si è dedicato risale al 2020, quando diffuse – grazie alla Gravitas Ventures – un lungometraggio titolato Agony.
Tra i protagonisti di Agony figura anche Asia Argento, con la quale il regista convolò a nozze il 27 agosto 2008. La cerimonia si svolse ad Arezzo, dopodiché la coppia si trasferì in pianta stabile a Roma. Il giorno del matrimonio l’attrice era già incinta all’ottavo mese di gravidanza e di lì a poco avrebbe messo al mondo il suo secondogenito: Nicola Giovanni. La storia d’amore naufragò nel 2013, anno del divorzio.
Dopodiché Civetta instaurò una relazione con Alix Brow – sua collaboratrice, DJ e supervisore musicale. Attualmente il regista vive a Los Angeles e segue una vita da pendolare tra la città californiana, New York e l’Italia. Da questo si evince chiaramente da cosa derivi la legittima presa di posizione di Asia Argento, la quale si è ritrovata a crescere due figli senza l’aiuto ed il sostegno di nessuno dei due uomini ai quali l’attrice si era maggiormente affidata.