Amatissima nelle vesti di food blogger, ma cosa faceva Benedetta Rossi prima del successo? Forse in pochi lo sanno.
Porta dietro la schiena l’etichetta di food blogger seguitissima sui social, e naturalmente sul piccolo schermo. Quello di Benedetta Rossi è di fatti un volto noto ai più per il suo talento in cucina. L’amatissima conduttrice televisiva ci conquista con ricette di semplice realizzazione alla portata di tutti. Con i suoi consigli possiamo portare in tavola piatti squisiti senza doverci cimentare in elaborazioni complesse. Insomma, con alla mano i suoi libri di cucina, il successo in tavola è a dir poco garantito.
Con il suo profilo social @fattoincasadabenedetta, raccoglie un seguito di oltre 4 milioni di followers. Un traguardo raggiunto a poco a poco, guadagnandosi l’affetto e la fiducia di chi ogni giorno la segue. Con la sua spontaneità e la genuinità delle sue bontà, Benedetta Rossi è diventata un po’ la ‘food blogger della porta accanto’. Ma se ad oggi la Rossi è un noto personaggio social, oltre che televisivo, quanti sanno cosa faceva prima di raggiungere il successo col grembiule ai fornelli? Scopriamolo insieme.
Benedetta Rossi prima del successo come food blogger: ecco cosa faceva
L’apertura del canale YouTube sul quale condivideva le ricette che preparava per gli ospiti che riceveva nell’agriturismo di famiglia, ha servito il ‘là’ affinché con l’avvento di Instagram, Benedetta riuscisse a costruire un vero e proprio impero social.
Spontanea, sincera, e con la gentilezza che da sempre la contraddistingue, la food blogger è riuscita a conquistare i nostri cuori, e i nostri palati. Ad appoggiarla e accompagnarla in queste imprese, suo marito Marco, con il quale è convolata a nozze nel 2009. Ne è trascorso di tempo da allora, ma ancora prima sapete di cosa si occupava Benedetta?
Inizialmente, il suo canale YouTube era nato per altro. Sul suo profilo social, ancora oggi Benedetta ci mostra spesso un’altra delle sue passioni, ovvero la realizzazione di saponi artigianali. Di fatti, prima del 2009 era online un sito (che possiamo trovare in rete ancora oggi), Sweet Soap – saponi decorativi, in cui mostrava come realizzare un sapone fatto a mano con la ‘ricetta’ segreta della sua amata nonna.
Insomma, l’interesse per il mondo food legato ai social è arrivato qualche tempo dopo. Oggi però, vediamo il suo canale social pullulare di spunti e consigli, anche per quanto riguarda la realizzazione di saponette fatte a mano, passione che ancora oggi la accompagna. E voi conoscevate questo retroscena?