Il conduttore riabbraccia il pubblico della Rai ed è pronto a sorprendere in vista della prossima stagione tv. Stefano De Martino è avvisato.
La definitiva uscita di scena di Amadeus si è concretizzata lo scorso 1° giugno, quando il presentatore è apparso per l’ultima volta negli studi di Affari Tuoi. Un momento emozionante un po’ per tutti, considerando i tanti anni passati in Rai. Per lui era arrivato il momento di una nuova avventura, stava cercando nuove sfide e quella proposta dal gruppo Discovery faceva esattamente al caso suo. Dal prossimo autunno sarà protagonista sul NOVE e a Viale Mazzini stanno già cercando il suo erede.
Nei giorni scorsi è stato fatto il nome di Stefano De Martino per raccogliere la sua eredità alla guida del fortunato game show, ma non è l’unico. Anche un altro conduttore sarebbe finito nella lista dell’emittente, visto tra l’altro l’affetto incondizionato che il pubblico prova per lui. Di recente è tornato sulla rete ammiraglia, al timone di Unomattina Estate, per molti un indizio del fatto che la Rai voglia renderlo colonna portante del palinsesto futuro.
La Rai ha scelto l’erede di Amadeus ad Affari Tuoi? Il presentatore si sbilancia: “È un prodotto che…”
Il commovente addio di Amadeus ad Affari Tuoi ha fatto il giro del web. L’ultima puntata della stagione del game show è andata in onda lo scorso 1° giugno lasciando il pubblico orfano del proprio beniamino. Accettata la proposta del gruppo Discovery, infatti, traslocherà sul NOVE a partire dal prossimo autunno. Sono e saranno settimane di riflessione per la Rai, che sta cercando disperatamente una figura che possa riempire il vuoto lasciato dalla sua uscita di scena.
E se la direzione artistica dei prossimi due Festival di Sanremo è stata affidata a Carlo Conti, rimane da capire chi possa rimpiazzarlo al timone del gioco dei pacchi. Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, in pole ci sarebbe Stefano De Martino, ma non è da sottovalutare la candidatura di Alessandro Greco, da poco tornato in tv con Unomattina Estate.
Incalzato sulla questione dalla redazione di TvBlog, ha ammesso. “Affari Tuoi? Vorrei condurlo. E ho constatato come tanti lettori abbiano indicato me per la conduzione, una specie di plebiscito popolare. È un prodotto nel quale mi ci vedo”. Tuttavia, con i vertici di Viale Mazzini non si sarebbe ancora discusso dell’ipotesi.