Natalìa Ciarrocchi torna a stupire il pubblico di Ascoli Piceno. Con la sua arpa e la sua dolcezza, incanterà le orecchie e i cuori con le “Corde d’Irlanda”
Ad Ascoli Piceno non ci si annoia mai! Il comune ha creato un calendario di eventi ricco di innovazioni e pieno di metodi di intrattenimento diversi.
Se questo lunedì sera non sai cosa fare, ti consigliamo di dirigerti in Piazza Arringo alle 21 per un evento gratuito.
In piazza suonerà la bella Natalìa Cairrocchi. La donna, grazie alla sua arpa, renderà Ascoli Piceno gentile, magica e dolce incantando e facendo sognare l’ascoltatore.
Ma chi è Natalìa e come è arrivata all’evento “Corde d’Irlanda“? Scoprimolo insieme!
“Corde d’Irlanda” di Natalìa Ciarrocchi: una storia d’arpa nata a San Benedetto del Tronto
Formidabile anche nella scrittura, la Ciarrocchi crede che solo attraverso l’arte si possa far emergere il proprio vero io.
Alla ricerca della verità e attratta dall’invisibile, Natalìa nel 2020 si sposta in Irlanda e si avvicina alla musica celtica. E’ qui che acquista la sua arpa celtica senza averla mai vista o suonata.
Natalìa Ciarrocchi diventà così tutt’uno con lo strumento e inizia a vagare per la nazione facendo sentire le sue melodie. E’ un onore per Ascoli Piceno ospitare un’artista come lei. La sua storia è un mistero, ma grazie a “Corde d’Irlanda” è possibile scoprire il suo tragitto. Ascoltando nota dopo nota tutto sarà più chiaro.
(Se il tempo non dovesse essere bello, l’evento sarà spostato nella Sala della Ragione a Palazzo dei Capitani).