Cresce l’attesa per I Bastardi di Pizzofalcone 4, ma ricordate com’è finita la terza stagione? Guai per Lojacono

Manca poco al ritorno su Rai Uno della quarta stagione dei Bastardi di Pizzofalcone, ma dove eravamo rimasti?

Il prossimo 23 Ottobre tornerà in onda in prima serata su Rai Uno, la fiction di grande successo dal titolo I bastardi di Pizzofalcone, diretta da Monica Vullo e con protagonista Alessandro Gassmann.

Cresce l'attesa per i bastardi di Pizzofalcone 4
I Bastardi di Pizzofalcone – foto Rai Uno -ascoli-cityrumors.it

Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, ha tenuto per tre stagioni di seguito tenuti i telespettatori incollati al teleschermo, gli stessi che stanno aspettando il proseguo con tanta ansia. Ma dove eravamo rimasti?

Alex Di Nardo e Rosaria Martone riescono a coronare il loro sogno d’amore e si sposano, festeggiate da tutti i colleghi. A mancare all’appello è solo l’Ispettore Lojacono, che vediamo uscire dal commissariato elegantissimo, in completo blu con cravatta.

Il momento di gioia viene interrotto da una chiamata ricevuta dal commissario Palma: la macchina di Lojacono viene trovata aperta e sul luogo ci sono segni di lotta e tracce di sangue. La sua pistola è sul sedile. Nell’inquadrature finale si vede l’ispettore tutto insanguinato, con la camicia sporca di sangue e legato ad una sedia. Chi lo ha sequestrato?

Cresce l’attesa per I bastardi di Pizzofalcone 4: quando andrà in onda e la trama

Insomma, un finale davvero apertissimo quello della fiction di Rai Uno che con la terza stagione ha lasciato con il fiato sospeso tutto il pubblico a casa che adesso sta facendo il conto alla rovescia per la stagione numero 4.

Bastardi di pizzofalcone quando esce la quarta stagione
I Bastardi di Pizzofalcone: tutto sulla nuova stagione – foto Rai Uno -ascoli.cityrumors.it

Ebbene, la serie sta per tornare in onda, la prima puntata sarà il 23 Ottobre, data in cui tutti quanti scopriranno quale sono le sorti dell’Ispettore LoJacono, interpretato da Alessandro Gassmann.

Dalle anticipazioni, scopriamo che ad avere orchestrato il tutto è stato Rocco Squillace, un misterioso nemico del passato che vuole far soffrire il noto ispettore facendolo sentire solo, un reitto: accusato di corruzione, senza più la possibilità di contattare le persone a lui più care. Squillace lo minaccia di ammazzare la figlia Marinella, se solo si avvicina a lei o ai colleghi di Pizzofalcone.

Le scene successive ci mostreranno il poliziotto imbottito di stupefacenti e abbandonato al suo destino, costretto a una vita ai margini, mentre tutti piangono la sua morte. In preda al delirio e al dolore dell’astinenza, Lojacono farà di tutto per rimettersi in piedi in un viaggio ai confini della legge. Solo poco dopo si renderà conto che gli unici a poterlo davvero aiutare sono i suoi amici e colleghi fidati a cui chiederà aiuto.

Le uniche persone che resteranno all’oscuro della sua presenza saranno la figlia Marinella e la sua compagna Piras che rischiamo la vita se mai dovessero scoprirlo ancora in vita.

Per quello che riguarda il resto del gruppo: Palma e Ottavia scopriranno che la loro storia d’amore comporta molte responsabilità; Romano continua a essere ossessionato dalla figlia che tanto voleva e che non ha avuto, Pisanelli e Aragona continuano a vivere la loro convivenza forzata e Alex e Martone riceveranno una visita inaspettata che potrebbe stravolgere il loro equilibrio.

Gestione cookie