Ad Ascolicityrumors.it il primo cittadino spiega l’emozione di avere il 71/esimo raduno delle Piume Nere nella città marchigiana che avrà tantissime persone
Arriveranno da ogni parte d’Italia, un’emozione unica che già si avverte nella città di Ascoli. Che avrà il piacere e l’onore di ospitare il 71/esimo raduno dei Bersaglieri. Arriveranno da tutta Italia e la città marchigiana di colorerà a festa e in tinte bianco, rosso e verdi per celebrare e onorare un corpo meraviglioso come quello dei Bersaglieri. Un eventi tanto voluto dal Sindaco Fioravanti anche perché, oltre a riempire gli alberghi della città di Ascoli, ma di tutte le zone limitrofe, dà lustro e onore a un posto che sta sempre di più splendendo al centro dell’Italia. In questi giorni che sono andati dal 25 aprile al 1° maggio, Ascoli ha fatto il pienone di turisti e adesso farà il pienone dei bersaglieri che dal 2 al 5 maggio invaderanno la città.
E per l’evento, il Prefetto e soprattutto il Sindaco Fioravanti si sono organizzati alla grande, ottenendo anche dei cospicui rinforzi per il grande evento nazionale anche perché ci saranno oltre 40 agenti in più che arriveranno dai comuni limitrofi a dare una mano, anche perché in partecipanti sono oltre 35.000 persone inclusi i familiari. “Ci stiamo lavorando da settimane – ha detto il Sindaco Fioravanti ad Ascolicityrumors.it -, una manifestazione che darà lustro ad una città come Ascoli che è cresciuta sotto tanti punti di vista e non vede l’ora di abbracciare persone uniche e meravigliose come i Bersaglieri. Appena ci hanno detto che c’era questa possibilità non abbiamo indugiato un solo istante, per la città è un evento unico e incredibile“. Una giornata che si preannuncia piena di gente ma che porterà tantissime cose ad Ascoli dal punto di vista economico, turistico, ma anche dal consistente impegno logistico. Una macchina organizzativa davvero incredibile e impeccabile.
“Ascoli al centro d’Italia grazie ai Bersaglieri”
Il raduno nazionale dei Bersaglieri richiamerà l’attenzione di tante persone e in tanti non vedono l’ora di vederli dal vivo, anche perché da vicino sono un’altra cosa che emoziona ancora di più. Ed è su questo che punta tanto il sindaco Fioravanti e l’intera amministrazione comunale, ovviamente con la polizia locale e tutte le altre componenti coinvolte che in questi giorni si sono messe in moto per organizzare l’evento perfetto. E così sarà, non ci sono dubbi, vista l’attenzione che è stata messa da settimane su questa celebrazione.
E’ uno degli eventi a cui il Sindaco Fioravanti tiene in particolar modo e non lo nasconde anzi con tono fiero e orgoglioso ad Ascolicityrumors.it spiega il motivo per cui Ascoli attende con grande attenzione questo raduno: “Ci teniamo molto anche perché verranno migliaia di bersaglieri qui in città e sarà bellissimo, magari per gli ascolani ci sarà ancora più trambusto, ma sarà emozionante e importantissimo per la città, e sono sicuro che apprezzeranno gli sforzi dell’amministrazione e di quello che stiamo facendo per tutta la città”. Ed è così perché l’indotto di questi giorni tra i ponti del 25, del 1° maggio in più l’arrivo di 35.000 Bersaglieri è “qualcosa di incredibile e unico“, dice ancora il Sindaco Fioravanti. Non c’è che aspettare e vedere.