Una mossa inaspettata quella del conduttore: nessuno si sarebbe mai immaginato una reazione del genere da parte sua. L’episodio fa il giro del web.
“Buongiorno, scusami sono Flavio Insinna e avevo già letto della tua storia”, è con queste parole che il conduttore ha esordito contattando Serena Scandellari, illustratrice freelance di Bologna che sta facendo parecchio parlare di sé in queste settimane. Sui social ha raccontato il momento complicato che sta attraversando insieme alla madre di 75 anni. La replica della 48enne al gesto di Insinna è stata davvero commovente.
Ovviamente, i commenti si sono sprecati. Neanche gli utenti sono riusciti a trattenere l’emozione per quanto accaduto: “Devo ammettere di essermi commossa, fortunatamente ci sono ancora persone con un cuore grande”, “Non ho parole, Flavio è una persona davvero meravigliosa e squisita” e poi ancora: “Le brave persone, quelle oneste e di cuore esistono nel mondo. Vorrei ringraziarlo anche io per te”.
Flavio Insinna diventa l’eroe del web, il gesto fa commuovere proprio tutti
È ormai già da un po’ che la storia di Serena Scandellari è finita sui social, l’illustratrice freelance bolognese ha chiesto aiuto al web, visto che il prossimo 9 aprile dovrà lasciare la casa dove abita insieme alla madre di 75 anni per cessata locazione. La donna ha anche provato a cercare una nuova sistemazione ma invano, visto che gli affittuari spesso richiedono un contratto a tempo indeterminato come requisito minimo.
Difficile senza garanzie ottenere un altro appartamento, ma è proprio per questo che ha deciso di intervenire Flavio Insinna, ex conduttore de L’eredità. “Se troviamo il modo per garantire questo benedetto affitto, può essere una soluzione?”, le ha scritto e poi ha aggiunto: “Se trovi una collocazione per te e la tua mamma mi sembra che sia un problema di garanzie che posso fornire io. Scusa se mi sono intromesso. Buona giornata”.
La replica di Serena lascia spazio a poche interpretazioni. Fa sorridere, piuttosto, la sua ironia: “Meanwhile, nel Mondo Migliore, agiscono le forze del bene, per tramite di alcuni esseri umani che hanno fatto della loro vita un esempio di generosità. – ha affermato – Detto questo, come ci vado dagli agenti dicendo ‘Garantisce Flavio Insinna’ senza sembrare una mitomane?”.