Gianmarco Saurino, nessuno l’aveva mai visto così: svolta epocale per l’attore

Per Gianmarco Saurino arriva la svolta epocale per la sua carriera. Mai nessuno l’aveva visto così prima di questo ruolo.

Gianmarco Saurino è noto soprattutto per aver preso parte a diverse fiction italiane ora però la sua carriera sta per cambiare dopo aver interpretato questo ruolo. Tutti notano in lui un cambiamento.

Svolta epocale per Saurino
Svolta per Gianmarco Saurino (ascoli.cityrumors.it)

L’attore si è raccontato in un’intervista ed ha spiegato come ha affrontato uno dei suoi ultimi progetti. Ma andiamo prima a vedere chi è Gianmarco Saurino e come è diventato famoso.

Gianmarco Saurino: grande cambiamento

Classe 1992 Gianmarco Saurino decide di diventare attore e intraprendere la sua carriera subito dopo gli studi. Inizialmente entra a far parte della compagnia del Teatro dei Limoni di Foggia. A soli 18 anni si trasferisce a Roma per iniziare a studiare recitazione. Studia al Centro Sperimentale di Cinematografia e prende parte a diversi cortometraggi.

Gianmarco Saurino e Gildo Claps
Gianmarco Saurino e Gildo Claps
(foto:ANSA) (ascoli.cityrumors.it)

Il suo debutto televisivo risale al 2015 quando appare in Questo è il mio paese, fiction di Rai 1 con Michele e Violante Placido. Ma non si ferma qui inizia una serie di partecipazione alle fiction che lo rendono sempre più famoso. Tra queste: Che Dio ci aiuti, C’era una volta Studio Uno, Non dirlo al mio capo, Doc – Nelle tue mani. Ora una nuova fiction che segna la svolta della sua carriera.

A dare una svolta alla carriera di Saurino è stato il ruolo interpretato nella fiction Per Elisa – Il caso Claps andata in onda sulla Rai e disponibile su Raiplay. In questa miniserie Gianmarco Saurino ha interpretato Gildo Claps, fratello di Elisa scomparsa nel 1993 quando aveva solamente 16 anni. A bari.corriere.it l’attore ha raccontato il rapporto che ha creato con Gildo Claps.

Saurino ha raccontato che Gildo Claps è uno degli essere umani più incredibili che abbia mai conosciuto. Per lui interpretare proprio il fratello di Elisa Claps è stata una fortuna. Ha potuto infatti conoscere un uomo che non ha mai smesso di lottare per la scomparsa della sorella. Saurino ha raccontato di non conoscere perfettamente la vicenda poiché quando successe il tutto era nato da poco.

Ciò che più ha colpito Gianmarco è l’ovvietà della situazione. Il caso, come lui dice, si sarebbe potuto risolvere in 48 ore ma invece ci sono voluti 17 anni. Ha raccontato poi che per prepararsi ad interpretare questo ruolo ha iniziato a leggere molti articoli ma soprattutto due libri. Uno proprio scritto da Gildo Claps, Per Elisa.

Gianmarco ha anche incontrato Gildo, proprio nel giorno del compleanno di Elisa. Tra loro è nato un dialogo intimo ed emozionante anche grazie a quella ricorrenza. Tra i due c’è stata una forte sintonia ed è nato infatti un bel rapporto anche fuori dal set, un’amicizia che Saurino definisce stupenda. Un ruolo che ha cambiato Saurino che non è mai stato visto così. È innegabile che questo personaggi rappresenti una svolta nella sua carriera da attore.

Gestione cookie