Il Capodanno più esplosivo: quattro big della musica italiana riempiono le strade

Se volete passare il Capodanno ideale, un doppio evento, il 31 dicembre e il primo gennaio, è pronto ad accontentare tutti i gusti musicali.

Un doppio evento pensato per coinvolgere un pubblico eterogeneo vi aspetta tra il 31 dicembre e il primo gennaio: il vostro Capodanno ideale è quello che arriva dalla provincia e che è sempre pronto a sorprendervi. Nei giorni scorsi vi abbiamo dato tanti consigli su cosa fare tra l’ultimo dell’anno e il primo giorno del 2026, ma c’è una città che più di tutte si sta preparando ai festeggiamenti nel migliore dei modi.

Dall'alto verso destra Cristiano Godano, Nada, Ginevra Di Marco e Bianca Atzei
Il Capodanno più esplosivo: quattro big della musica italiana riempiono le strade (screenshot video) – AscoliCityRumors.it

Non è Ascoli Piceno, che punta tutto su un duo che ha fatto la storia della musica leggera recente, gli Zero Assoluto, gratis in piazza, e nemmeno il capoluogo Ancona, che si gioca la carta Francesca Michielin, con al contorno una serie di dj di grande livello. Il clou nelle Marche si raggiunge invece a San Benedetto del Tronto: la serata di San Silvestro sarà all’insegna dell’energia e della festa, con una cantante molto popolare, il giorno dopo abbiamo un mood diverso ma altrettanto coinvolgente.

La Notte di San Silvestro con la bellissima voce di Bianca Atzei

Il 31 dicembre San Benedetto del Tronto saluta l’arrivo del nuovo anno con una grande serata di San Silvestro in Piazza Giorgini: a partire dalle 22;30 è previsto un concerto di Bianca Atzei, seguito da musica e intrattenimento con dj set e animazione di Radio Italia, per accompagnare il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte e oltre. Un evento nell’evento, dunque, in cui vedremo esibirsi nel calendario di SBT Christmas Holidays una delle voci più calde della scena pop italiana.

Bianca Atzei a Sanremo nel 2017
La Notte di San Silvestro con la bellissima voce di Bianca Atzei (screenshot Rai) – AscoliCityRumors.it

La cantante milanese classe 1987 ha costruito una carriera solida tra pop e canzone d’autore, collaborando con numerosi protagonisti della musica italiana e partecipando a due edizioni del Festival di Sanremo. Parallelamente all’attività discografica, pubblica romanzi, prende parte a programmi televisivi come Tale e quale show e L’isola dei famosi, e intraprende tournée in tutta Italia. Il suo ultimo disco, 1987, è uscito nel 2024 e vanta collaborazioni con Tormento, ma anche autori come Kekko Silvestre.

Il primo gennaio d’autore con Stazioni Lunari a San Benedetto del Tronto

Il primo gennaio, le celebrazioni proseguono con un appuntamento musicale di alto profilo: nel pomeriggio, alle ore 18, in viale Buozzi va in scena Stazioni Lunari, lo spettacolo musicale ideato e diretto da Francesco Magnelli (Litfiba, CCCP, Csi e Pgr) con la partecipazione di Nada, Cristiano Godano e Ginevra Di Marco, che è presenza fissa in questo progetto che va avanti da circa vent’anni e moglie del pianista e mente di questo particolare ensemble sonoro.

Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli
Il primo gennaio d’autore con Stazioni Lunari a San Benedetto del Tronto (screenshot video) – AscoliCityRumors.it

Pensato come momento culturale e suggestivo per iniziare il nuovo anno all’insegna della musica d’autore, Stazioni Lunari – oltre che sulla bellissima voce di Ginevra Di Marco – conterà nel concerto del primo dell’anno a San Benedetto del Tronto, anche su due altre pietre miliari della musica italiana, ovvero Nada, quasi 60 anni di carriera alle spalle, esordiente a soli 15 anni a Sanremo con Ma che freddo fa e oggi apprezzata cantautrice, e Cristiano Godano, voce della rockband dei Marlene Kuntz.

Gestione cookie