Kate Middleton continua la sua battaglia contro la malattia. La Principessa ha dovuto prendere una decisione importante riguardo i figli, che le ha spezzato il cuore.
Lo scorso 22 marzo la Principessa del Galles Kate Middleton ha sconvolto il mondo intero con una rivelazione drammatica, dichiarando di avere il cancro. La notizia, in realtà, non è stata proprio inaspettata. Già a gennaio, la 41enne si era sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome. Da quel momento, aveva deciso di ritirarsi dagli incarichi pubblici dovuti dalla sua posizione di membro senior della famiglia reale britannica. Il prolungarsi della sua assenza aveva fatto presagire brutte situazioni, poi effettivamente confermate.
Kate non si è affidata a comunicati stampa: ha voluto dire tutto in prima persona tramite un video rilasciato sul profilo Instagram ufficiale @princeandprincessofwales. Ha spiegato bene quali sono le sue condizioni, ringraziando i medici che si prendono cura di lei e il marito William, costante supporto. Ovviamente, non poteva mancare un pensiero verso i suoi figli (George, Charlotte e Louis) per i quali chiede rispetto e privacy.
Kate Middleton ha accettato i piani di William per i figli: la decisione dei Principi del Galles
Si dice che la Principessa del Galles sia stata in disaccordo con il marito riguardo l’idea di mandare il figlio maggiore in collegio. A quanto pare, però, alla fine ha dovuto cedere. Il Principe George, seguendo le orme del padre, frequenterà uno degli istituti più prestigiosi del paese.
Si tratta di Eton, scuola in cui hanno studiato sia William che il principe Harry, a pochi passi dal Castello di WIndsor. Kate ha finalmente accettato che questo tipo di istruzione faccia parte del destino reale del figlio; sa che è tradizione. Tuttavia, ritiene che mandarlo in un istituto così soffocante e di alto rango vada contro tutti gli sforzi fatti per modernizzare la monarchia.
Per non parlare di quanto sentirà la mancanza del piccolo George. William si iscrisse per la prima volta alla scuola del Berkshire nel 1995, a soli 13 anni. Alloggiava nell’istituto durante la settimana e si prendeva una pausa nel weekend. La retta scolastica di Eton si aggira intorno a 16mila sterline a trimestre.
La Principessa del Galles ha ancora qualche anno per godersi la compagnia del figlio maggiore, prima che parta per il collegio. George compirà 11 anni il prossimo luglio. L’esame di ammissione di Eton consiste in un test di ragionamento verbale e mentale di 150 minuti. Si richiede un punteggio pari o superiore a 125 per essere presi in considerazione.