Le parole della cantante 49enne risuonano e combaciano con l’esperienza di molti, la sua riflessione è saggia e da maestra di vita
Ha da poco annunciato il suo nuovo album Anime parallele e come piccolo antipasto Laura Pausini ha regalato ai propri fan un singolo nuovo di zecca intitolato Durare. Non solo, perché a breve – la prima data l’8 dicembre – partirà col nuovo Laura Pausini World Tour 2023-2024 che la porterà a esibirsi tra i palazzetti d’Europa, dell’America Latina e degli Stati Uniti.
La musicista originaria di Faenza vanta una carriera straordinaria, iniziata prestissimo: aveva infatti solamente 22 anni quando vinse il concorso televisivo Sanremo famosi, poi nel 1993 il successo al Festival con il brano La solitudine. Il suo primo disco in studio è dello stesso anno e si intitola Laura Pausini – è proprio in quel periodo che arriva la consacrazione.
Da allora non ha mai smesso di far divertire ed emozionare il pubblico di tutto il mondo. Sì perché la Pausini si è spinta ben oltre i confini italiani, facendosi conoscere per l’intero globo. Un bagaglio d’esperienza che le permette sicuramente di dispensare consigli.
La clip di Laura Pausini spopola sul web: “Ci siamo adagiati troppo”
Qualche tempo fa Laura Pausini era stata invitata da Radio Italia al Reward Music Palace, lì aveva ripercorso i momenti salienti degli ultimi anni, regalando qualche perla di saggezza al pubblico.
Rivolgendosi poi ai propri fan, in merito ai festeggiamenti per il trentesimo anniversario di carriera – che ricorre proprio quest’anno – ha fatto commuovere più di qualcuno: il suo discorso è da brividi.
Un messaggio di speranza, di incoraggiamento, per chi negli ultimi anni si è ritrovato un po’ impantanato, senza le forze per andare avanti o cercare stimoli nuovi. La cantante suggerisce la soluzione, in una manciata di secondi fa emozionare proprio tutti.
Queste le sue parole: “Siamo diventati grandi ma dentro dobbiamo cercare un entusiasmo e una forza. Ci siamo un po’ adagiati: alla casa, alla sedia, al divano, alla paura, alle cose più comode in modo da farci stare più sereni possibile. Non è lì che secondo me troviamo la nostra felicità ma è andando a cercarla e andando a scoprire cose che ancora non conosciamo”.