Luisa Ranieri sbarca a Hollywood e lo fa in grande stile, recitando per Johnny Depp nel nuovo film che lo vede regista.
Si tratta di una consacrazione importantissima per un’attrice che ha conquistato milioni di ammiratori in Italia grazie alla sua interpretazione di Lolita Lobosco ma, diciamolo, anche per la prorompente sensualità mediterranea di cui è portatrice.
Rimane infatti indimenticabile quello che può essere considerato il debutto televisivo della Ranieri, quel mitico spot in cui lei, bellissima in lingerie di seta nera, rifiutava le attenzioni del marito facendogli notare “Antò, fa caldo!”. Vale la pena di essere ricordata anche l’apparizione della Ranieri al Festival di Sanremo 2023, quando l’attrice scese dalle famose scale dell’Ariston indossando un corsetto di stringhe che metteva in evidenza le sua forme giunoniche e una gonna con uno spacco così profondo da lasciare ben poco all’immaginazione.
Dev’essere stato senz’altro questo mix esplosivo di sensualità e di capacità interpretative ad aver conquistato il divo di Hollywood che, per il suo ritorno dietro alla macchina da presa ha scelto di dirigere proprio la Ranieri come protagonista femminile.
Luisa Ranieri in “Modì”, il nuovo film diretto da Johnny Depp
Il ritorno sulle scene di Johnny Depp è sicuramente uno degli eventi più attesi a Hollywood dopo il devastante processo che l’attore ha dovuto affrontare e che lo ha visto trionfare contro le accuse di maltrattamenti che gli erano state mosse dalla sua ex moglie Amber Heard.
L’attore era stato costretto a rinunciare a molti ruoli iconici, tra cui quello del Capitano Jack Sparrow, proprio a causa del processo ma, quando è stato il momento di tornare al lavoro, ha deciso di cimentarsi in un’impresa da regista: una sfida che non raccoglieva da ben 25 anni. Il nuovo lavoro di Depp si intitolerà Modì e racconterà 48 ore della vita del pittore italiano Amedeo Modigliani, che sarà interpretato da Riccardo Scamarcio. La Ranieri sarà invece chiamata a interpretare Rosalie, famosissima modella che posò per moltissimi dei più celebri pittori dell’epoca di Modigliani e, ovviamente, per lo stesso Modì.
Anche se non si conoscono attualmente i dettagli della parte di Luisa Ranieri, è molto probabile che l’attrice debba girare scene di nudo parziale o addirittura totale. Sono in molti a chiedersi quale potrebbe essere la reazione di Luca Zingaretti, marito della Ranieri e innamoratissimo di sua moglie. Possiamo solo immaginarlo estremamente orgoglioso della gigantesca possibilità di carriera che è stata offerta a sua moglie per la quale, dice il suo agente, si stanno spalancando le porte di Hollywood.