Presenti al Festival di Sanremo, i Comuni di Anci Marche. Scopriamo insieme gli eventi a cui prenderanno parte e le parole del sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti
Per questo anno, le Marche hanno deciso di partecipare al Festival di Sanremo. Sappiamo tutti che oggi inizierà la settimana dedicata alla musica italiana.
Siamo pronti a cantare, divertirci, partecipare al FantaSanremo e a curiosare nel backstage del Festival.
Per questa edizione, le Marche hanno sfoderato il loro asso nella manica. Scopriamo insieme cosa ha organizzato Anci Marche e quali sono state le parole del sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti
Anci Marche al Festival di Sanremo: ecco cosa ha rivelato il sindaco Marco Fioravanti
“Le Marche in Festival” prenderanno parte con i loro Comuni a tutti e 5 i giorni di festa. Porteranno l’eccellenza culturale, storica ed enogastronimica nella città italiana dei fiori.
Il tutto è già partito ieri 5 febbraio con l’inaugurazione del Villaggio del Festival. In questa area sono previsti una serie di appuntamenti e spettacoli.
Le Marche hanno così fatto il loro ingresso al Festival continuando poi con la sfilata della Quintana per le strade della città ligure.
Oggi martedì 6 febbraio, invece, la protagonista sarà Ancona e poi a seguire Macerata, Fermo, Pesaro ed Ascoli Piceno fino alla giornata conclusiva di sabato 10 febbraio.
Per le Marche è un onore partecipare a questo evento super seguito e a ringraziare gli organizzatori di Sanremo, ci pensa il sindaco di Ascoli Piceno e Presidente di Anci Marche del progetto Marche a Sanremo, Marco Fioravanti.
“Le Marche avranno un effetto wow. Siamo l’unica regione italiana, con la Liguria, presente ufficialmente a Sanremo e saremo presenti con le presone che più che un brand sanno trasmettere autenticità e valore spirituale” spiega il primo uomo.
La regione delle Marche, infatti, ha deciso di presentare le tradizioni di questo territorio mostrando ogni comune. In questo modo sarà possibile dare più chiarezza al visitatore e gli sarà più chiaro il tutto, mentre spunta il nuovo clamoroso nome che salirà sul palco dell’Ariston.
“Nonostante le 5 giornate a disposizione, è stato necessario selezionare alcuni eventi e momenti di promozione a conferma di quanta vivacità, tradizione, cultura e storia ci sia nelle Marche” aggiunge Fioravanti.
Il sindaco ha poi concluso ringraziando la Camera di Commercio perché è stata la prima a credere in questo progetto. Infatti, grazie a lei è stato possibile coinvolgere tutti i comuni delle Marche “per portare i territori al Festival“.
“Sono certo che la ricaduta in termini di visibilità sarà molto rivelante” conclude fiducioso Marco Fioravanti